Cerca e trova immobili

VENEZUELANuove proteste dell'opposizione e nuova repressione

10.04.17 - 19:23
Lacrimogeni, pallettoni e cariche della polizia contro i manifestanti
Keystone / AP
Nuove proteste dell'opposizione e nuova repressione
Lacrimogeni, pallettoni e cariche della polizia contro i manifestanti

CARACAS - Non si allenta la tensione politica nelle piazze del Venezuela, dove l'opposizione continua a convocare proteste contro il governo di Nicolas Maduro e si scontra con la stessa risposta delle autorità: lacrimogeni, pallettoni e cariche della polizia.

A Caracas, come è già successo la settimana scorsa, gli oppositori si sono dati appuntamento sull'autostrada Francisco Fajardo - la principale arteria che attraversa la capitale - per tentare di raggiungere la sede dell'Ombudsman, al quale reclamano che prenda posizione riguardo all'impasse istituzionale fra il potere esecutivo e l'Assemblea Nazionale, in mano all'opposizione.

Le autorità, da parte loro, hanno prima chiuso una dozzina di stazioni della metro per evitare l'afflusso di manifestanti, e poi dispiegato unità antisommossa sul loro percorso, per evitare che raggiungano la loro destinazione.

Anche a Maracaibo - seconda città del paese e capitale dello stato occidentale di Zulia - i manifestanti che si erano riuniti davanti alla residenza del governatore locale, Francisco Arias Cardenas, per esigere elezioni, sono stati caricati dalle forze dell'ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE