Cerca e trova immobili

EGITTOAttentato in una chiesa a Tanta: almeno 21 morti

09.04.17 - 10:25
Oltre 40 i feriti nella città egiziana nel Delta del Nilo. In un video il momento dell'esplosione
Attentato in una chiesa a Tanta: almeno 21 morti
Oltre 40 i feriti nella città egiziana nel Delta del Nilo. In un video il momento dell'esplosione

TANTA - Almeno 21 persone sono morte e altre 42 sono rimaste ferite in seguito a una esplosione in una chiesa nella città egiziana di Tanta, a nord del Cairo. Il bilancio precedente parlava di 15 vittime. Lo riporta l'emittente Al Arabiya.

In un video che descrive i primi momenti dopo l'attentato (allegato) si vede la folla terrorizzata all'esterno della chiesa e, a terra, il corpo di una delle vittime. «Non filmare, è peccato!», dice uno dei presenti alla persona che riprende la scena. «Il mondo deve sapere!», gli risponde quest'ultimo.

Le prime indicazioni parlavano di un'esplosione nei pressi dell'edificio di culto. Tuttavia, secondo quanto indicato da una fonte della sicurezza ad Al Arabiya, l'ordigno si trovava sotto una delle panche all'interno della chiesa. 

In un altro video si sente l'esplosione, avvenuta mentre i sacerdoti erano intenti a celebrare la liturgia:

Le forze di sicurezza hanno formato un cordone attorno alla chiesa copta Mari Girgis vicino alla quale è avvenuta l'esplosione, riporta il sito del quotidiano Al-Youm 7, sottolineando che sul posto sono arrivate anche la protezione civile ed esperti di esplosivi.

La chiesa si trova nella zona Ali Moubarak, riporta il giornale Al Masry Al Youm, sottolineando che cinque ambulanze si sono recate immediatamente sul posto. Nella chiesa si stava celebrando la Domenica delle Palme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE