Cerca e trova immobili

AFGHANISTANKamikaze contro l'esercito, due morti

17.03.17 - 08:25
Kamikaze contro l'esercito, due morti

KABUL - Un kamikaze a bordo di un'autobomba si è fatto esplodere oggi vicino ad una base dell'esercito nella provincia orientale di Khost causando la morte di almeno due soldati ed il ferimento di altri dieci. Lo ha indicato all'ANSA una fonte dell'amministrazione locale.

L'attacco, ha precisato la fonte, è avvenuto nel distretto di Sabari e l'esplosione, fortissima, ha causato danni in un raggio di centinaia di metri.

Da parte sua un giornalista locale ha sostenuto che il bilancio potrebbe aggravarsi perché la base ospitava decine di soldati afghani.

La rivendicazione - I talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan hanno rivendicato oggi l'attacco alla guarnigione militare afghana nella provincia orientale di Khost che ha causato la morte, secondo fonti ufficiali di almeno due soldati.

In un comunicato gli insorti hanno indicato che in un primo tempo è stato fatto esplodere un camion-bomba all'ingresso della base e successivamente i mujaheddin hanno cominciato a sparare sui soldati.

Senza precisare il numero di vittime, i talebani assicurano che nel compound si trovavano 70-80 militari, "molti dei quali sono stati uccisi".

Le fonti ufficiali parlano di due soldati morti e nove feriti, ma fonti anonime dell'amministrazione locale hanno alzato il bilancio ad almeno cinque soldati morti e 15 feriti.

Da parte sua un giornalista locale ha detto all'ANSA che una cinquantina di case attorno alla base sono state danneggiate dall'esplosione, udita a chilometri di distanza, e che fra i feriti vi sono donne e bambini.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE