Cerca e trova immobili

THAILANDIAUccisero e violentarono una coppia di turisti, confermata la condanna a morte

01.03.17 - 18:25
I giudici hanno ritenuto che le prove fossero sufficienti nonostante le proteste degli avvocati difensori e delle associazioni per i diritti umani
Uccisero e violentarono una coppia di turisti, confermata la condanna a morte
I giudici hanno ritenuto che le prove fossero sufficienti nonostante le proteste degli avvocati difensori e delle associazioni per i diritti umani

BANGKOK - La Corte d'appello ha confermato la decisione del tribunale penale (dicembre 2015) in merito alla pena di morte decisa per i due uomini che hanno ucciso David Miller e violentato e ucciso Hannah Witheridge nel settembre del 2014 a Koh Tao. I giudici hanno ritenuto che le prove fossero sufficienti.

Gli avvocati dei due birmani non erano presenti, così come è concesso dalla legge tailandese. Questi continuano a sostenere che ai loro assistiti siano state estorte confessioni per far si che il caso potesse chiudersi più velocemente. Anche le associazioni per i diritti umani accusano la polizia. Sono diverse le procedure seguite che non sarebbero state condotte in modo ortodosso.

Come riporta Afp, la corte d'appello ha respinto queste argomentazioni. La decisione è stata presa il 23 febbraio, e resa pubblica oggi, mercoledì. Anche se in Thailandia continua ad esserci la pena di morte, spesso questa viene commutata in ergastolo. Nel 2009 l’ultima iniezione letale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE