Cerca e trova immobili

ISRAELE / PALESTINARazzo da Gaza su Israele, l'esercito replica

06.02.17 - 09:33
Un carro armato ha colpito per rappresaglia una postazione di Hamas
Razzo da Gaza su Israele, l'esercito replica
Un carro armato ha colpito per rappresaglia una postazione di Hamas

TEL AVIV - Le sirene di allarme sono risuonate stamane nella città di Ashqelon in seguito al lancio da Gaza di un razzo che è esploso poi in una zona aperta senza provocare danni né vittime. Lo ha riferito la radio militare israeliana.

A Gaza intanto Hamas ha reso noto che uno dei responsabili del suo braccio armato, Muhammad Walid al-Koka è morto in una esplosione avvenuta nella notte di sabato a Sudanya, nel Nord della Striscia. Le circostanze di questo episodio - che è stato riferito dai media israeliani - non sono state finora chiarite.

La replica israeliana - In seguito al lancio di un razzo sparato verso il Sud di Israele, un carro armato dell'esercito ha immediatamente colpito una postazione di Hamas nel Nord della Striscia. Lo ha reso noto un portavoce militare.

La radio militare ha aggiunto che anche l'aviazione militare ha preso parte all'attacco. Da Gaza si è appreso che l'obiettivo colpito è una torre di avvistamento di Hamas nella località di Beit Lahya e che non ci sono state vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE