Cerca e trova immobili

ITALIAItalia, meningite: caso sospetto a Torino, morto 25enne

08.01.17 - 22:16
Italia, meningite: caso sospetto a Torino, morto 25enne

TORINO - Un italiano di 25 anni è morto all'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino per un sospetto caso di meningite. Il giovane, residente a Valperga, nel Torinese, lamentava febbre alta almeno da ieri.

Trasportato dall'elisoccorso, è arrivato in ospedale in condizioni drammatiche. Saranno gli esami, nelle prossime ore, a stabilire se a causare il decesso sia stata effettivamente la meningite. A scopo precauzionale è stata avviata la profilassi del caso ai famigliari.

Confermato caso nel milanese, decisa profilassi - È stata confermata la diagnosi di meningite per un uomo di 49 anni trovato svenuto a casa venerdì scorso a Busto Garolfo (Milano), e poi trasportato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Legnano.

Si tratterebbe di una forma batterica, che ha reso necessaria la profilassi per tutti coloro che sono entrati in contatto con il malato negli ultimi giorni.

L'uomo, arrivato in ospedale in gravi condizioni e con la febbre alta, resta ricoverato e costantemente monitorato. Sono in corso accertamenti per risalire al ceppo batterico responsabile del contagio.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE