Cerca e trova immobili

BELGIOBruxelles conferma: fuochi e festa in piazza

30.12.16 - 14:22
Il livello di allerta terroristica è sempre invariato a 3 su una scala di 4
Bruxelles conferma: fuochi e festa in piazza
Il livello di allerta terroristica è sempre invariato a 3 su una scala di 4

BRUXELLES - Ci saranno i tradizionali fuochi d'artificio di fine anno a Bruxelles, così come la festa in piazza nell'area pedonale in centro città dove ci sono i mercatini di Natale. È quanto conferma il sindaco della capitale belga Yvan Mayeur, dopo aver fatto l'ultimo punto sulla sicurezza con i responsabili dell'antiterrorismo prima della notte di Capodanno.

Il livello di allerta terroristica è sempre invariato a 3 su una scala di 4, ma la notte di San Silvestro non costituisce, secondo l'Ocam (l'organo di valutazione della minaccia di attentati), un evento particolarmente più a rischio di altri. Le misure di sicurezza speciali, già adottate per la festa nazionale del 21 luglio a una settimana dall'attacco a Nizza, restano però in vigore.

In particolare, ha ricordato il sindaco, ci saranno "punti di accesso e di controllo" attorno alle piazze principali della Bourse e di De Brouckère, con "perquisizioni" e mezzi presenti in caso di necessità per evacuare la folla. L'invito è a viaggiare leggeri senza zaini e borse grandi, pena il rischio di non entrare nell'area della festa.

Si terrà comunque ancora "una riunione finale per verificare gli ultimi dettagli" domani a mezzogiorno, a qualche ora dall'inizio delle animazioni per la serata che cominceranno già a fine pomeriggio e continueranno sino a notte inoltrata dopo i fuochi d'artificio con dj in piazza.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE