Cerca e trova immobili

RUSSIALozione-killer, «c'era scritto etanolo»

19.12.16 - 12:28
Per questo decine di persone l'hanno ingerita come se si trattasse di una bevanda alcolica a basso prezzo
Lozione-killer, «c'era scritto etanolo»
Per questo decine di persone l'hanno ingerita come se si trattasse di una bevanda alcolica a basso prezzo

IRKUTSK - L'etichetta sulla confezione indicava che la lozione per il bagno al biancospino non era destinata a essere bevuta, ma sopra c'era anche scritto che conteneva "il 93% di etanolo", ed è per questo che decine di persone l'hanno ingerita come se si trattasse di una bevanda alcolica a basso prezzo.

Il liquido conteneva però il letale metanolo, che ha portato alla morte di almeno 33 persone a Irkutsk. A raccontarlo alla Tass è Alexiei Krupin, responsabile locale della Rosalkogolregulirovanie, l'agenzia che regola la vendita e l'uso dell'alcol in Russia.

«È un'orribile tragedia. Non c'è nessun dubbio, questi problemi sono ben noti»: così il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha commentato la notizia della morte di almeno 33 persone a Irkutsk che hanno bevuto una lozione per il bagno al biancospino come se si trattasse di una bevanda alcolica. «È stato riferito al presidente», ha dichiarato Peskov, aggiungendo che la questione «richiede attenzione ed è necessario prendere provvedimenti».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE