Cerca e trova immobili

FRANCIAAssalto a un portavalori: rubati 70 chili d'oro

12.12.16 - 14:51
Il bottino è di circa 2,5 milioni di euro
Assalto a un portavalori: rubati 70 chili d'oro
Il bottino è di circa 2,5 milioni di euro

PARIGI - Assalto in stile Far West stamattina all'uscita dell'autostrada francese A6, che porta al sud, in direzione delle Alpi, nel comune di Dardilly, a nord di Lione. Quattro uomini armati hanno rapinato un furgone portavalori che trasportava un carico d'oro di circa 70 chili, un bottino stimato intorno ai 2,5 milioni di euro.

I quattro, secondo fonti giudiziarie, hanno bloccato il furgone con due macchine. Hanno immobilizzato le due guardie e, dopo aver rubato il carico, sono fuggiti incendiando una delle due automobili con cui erano arrivati.

La polizia è intervenuta prima che il fuoco si propagasse ed ha liberato i due, in stato di shock ma incolumi. Dei quattro rapinatori, invece, nessuna traccia. Sono attivamente ricercati in tutta la regione. Il furgone appartiene alla società Loomis, filiale del gruppo svedese Securitas, gigante mondiale della sicurezza privata.

L'ultima rapina a un portavalori era avvenuta più di un anno fa sempre sull'autostrada A6: il bottino era stato di 9 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE