Cerca e trova immobili

AUSTRIASi erano nascosti sotto un tir di un treno merci, morti due migranti

03.12.16 - 11:11
Dopo la Germania, da ieri anche la polizia austriaca ha intensificato i controlli sui treni merci, che vengono sempre più spesso utilizzati dai profughi
Si erano nascosti sotto un tir di un treno merci, morti due migranti
Dopo la Germania, da ieri anche la polizia austriaca ha intensificato i controlli sui treni merci, che vengono sempre più spesso utilizzati dai profughi

VIENNA - Due migranti sono morti su un treno merci in Tirolo, un terzo è in gravi condizioni. L'incidente si è verificato nella stazione di Wörgl, sul confine con la Germania.

I 3 si erano nascosti su un vagone che trasportava tir e sono stati schiacciati durante la fase di scarico dei mezzi pesanti, informa il portale news del quotidiano Tiroler Tageszeitung.

Dopo la Germania, da ieri anche la polizia austriaca ha intensificato i controlli sui treni merci, che vengono sempre più spesso utilizzati dai profughi.

I morti sono un uomo e una donna, mentre il ferito - che è stato trasportato in gravi condizioni alla clinica universitaria di Innsbruck - è un uomo, riferisce la polizia austriaca.

I tre viaggiavano su un treno della cosiddetta Rola, Rollende Landstrasse (strada su binari), che trasporta tir da Verona a Wörgl, passando per il Brennero. Si erano nascosti sotto un tir, che li ha travolti durante la fase di scarico.

Pochi giorni fa un ragazzo eritreo di 17 anni è morto nella stazione di Bolzano, travolto nel tentativo di salire su un treno merci diretto in Austria. Un'altra migrante è stata invece uccisa da un treno sulla linea del Brennero nella zona di Ala, in Trentino. Nella stazione di Bolzano sono state adottate una serie di misure di sicurezza e di controllo.

Aggiornamento - Probabilmente avevano perso i sensi a causa del freddo durante il viaggio oppure erano già morti, riferisce la polizia austriaca all'agenzia Apa.

I motori dei camion sono stati accesi infatti circa 15 minuti prima dello scarico, spiega la polizia, e i migranti avevano tutto il tempo per allontanarsi dal vagone. L'autopsia stabilirà se sono morti per assideramento. L'identità delle vittime non è nota.

Il treno merci era partito alle 20.04 da Verona, dalle 22.19 alle 23.46 aveva sostato al Brennero. Non è per il momento chiaro, dove i tre fossero saliti. L'incidente si è verificato a Wörgl alle 1.30 di notte, circa 30 minuti dopo l'arrivo del treno in stazione.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE