Cerca e trova immobili

ITALIAPoliziotto uccide moglie e figlie e si suicida

02.11.16 - 08:35
La tragedia ha avuto luogo questa mattina nel quartiere genovese di Cornigliano
Poliziotto uccide moglie e figlie e si suicida
La tragedia ha avuto luogo questa mattina nel quartiere genovese di Cornigliano

GENOVA - Un poliziotto di 50 anni ha ucciso stamane la moglie, sua coetanea, e le due figlie di 10 e 14 anni in un appartamento di Cornigliano, un quartiere di Genova, usando la pistola d'ordinanza. Subito dopo l'uomo si è suicidato.

L'uomo, poliziotto da anni passato nei ruoli tecnici del reparto mobile di Bolzaneto, altro quartiere genovese, ha lasciato una lettera in cui spiega di essere alle prese con "problemi insormontabili". Ai poliziotti del 113 ha detto: «Venite a casa mia, vi lascio la porta aperta, ho ucciso tutti».

Nella lettera si è rivolto a figlie e moglie: «Non vi voglio lasciare senza padre e senza marito. Per questo vi porto con me».

Il poliziotto avrebbe accumulato debiti di gioco: secondo quanto emerso dalle indagini, era un giocatore compulsivo di lotterie istantanee. I debiti accumulati non sarebbero però stati tali, secondo gli inquirenti, da giustificare quanto successo.

La strage familiare di questa mattina ricorda un fatto analogo compiuto nella stessa zona di Cornigliano nel 2003 con protagonista anche allora un poliziotto. Era luglio quando un ispettore di polizia di 47 anni uccise con la pistola di ordinanza la moglie, i due figli di 8 e 4 anni e si tolse la vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE