Cerca e trova immobili

HAITIEvasi 174 prigionieri armati, è caccia all'uomo

23.10.16 - 17:12
È massima allerta nelle zone del carcere di Arcahaie, a nord ovest della capitale Port-au-Prince
Evasi 174 prigionieri armati, è caccia all'uomo
È massima allerta nelle zone del carcere di Arcahaie, a nord ovest della capitale Port-au-Prince

PORT-AU-PRINCE - Ad Haiti 174 prigionieri sono fuggiti dal carcere di Arcahaie, situato sulla costa di Arcadins, a nord ovest della capitale Port-au-Prince.

Secondo i primi elementi dell'inchiesta, durante il pasto dei prigionieri una guardia ha dimenticato di chiudere una porta. I detenuti sono stati in grado di uscire dalla sala da pranzo e raggiungere l'armeria, dove hanno preso le armi. Durante la sparatoria che ne è seguita, il capo delle guardie carcerarie è stato ucciso e altri due guardie sono rimaste ferite.

Secondo il quotidiano di Haiti "Le Nouvelliste", che cita il direttore del carcere, un detenuto è morto dopo aver scalato una parete e altri due sono stati ricoverati in ospedale. Le autorità si sono rifiutate di confermare ufficialmente il numero dei detenuti fuggiti e delle vittime.

Ampia caccia all'uomo - «Le unità di polizia specializzate sono sul posto per garantire la sicurezza», ha detto l'ufficio del primo ministro Enex Jean-Charles in un comunicato. «Ai residenti è stato chiesto di collaborare con le autorità di polizia». È stata lanciata una vasta caccia all'uomo.

I ministri della Giustizia, degli Esteri e dell'Interno e i funzionari della polizia sono giunti sulla scena dopo la violenza. Il quotidiano "Le Nouvelliste", ha riportato che il leader della rivolta è stato arrestato, così come una decina di fuggitivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE