Cerca e trova immobili

FRANCIA/ITALIACrolla il tendone: 18 feriti, due in condizioni gravi

14.10.16 - 14:47
La Corsica è stata colpita da forti raffiche di vento. Tromba d'aria attraversa Genova
Crolla il tendone: 18 feriti, due in condizioni gravi
La Corsica è stata colpita da forti raffiche di vento. Tromba d'aria attraversa Genova

AJACCIO - Diciotto persone sono rimaste ferite, di cui due in condizioni gravi, dopo il crollo di un tendone installato nel centro di Ajaccio, causato dalle forti raffiche di vento che hanno colpito la Corsica questa mattina.

Al momento del crollo si stava svolgendo uno spettacolo davanti a 350 bambini: nessuno di loro è rimasto ferito e l'evacuazione si è svolta senza problemi. Il forte vento ha rovesciato anche un camion. Difficili condizioni meteo sono previste per il resto della giornata.

Tromba d'aria attraversa Genova - Una tromba d'aria si è abbattuta pochi minuti fa su Genova attraversandola da Voltri sino a Nervi, lungo la linea costiera, e raggiungendo poi Recco. Molti i danni provocati dalla pioggia e dal vento forte che ha raggiunto i 120 km/h spezzando rami di alberi. A Quarto, in via Shelley, è caduto un palo della luce. Allagati alcuni sottopassi.

Decine di telefonate dei cittadini ai vigili del fuoco e ai vigili urbani. Un volo in arrivo da Tirana all'aeroporto Cristoforo Colombo è stato dirottato in un altro scalo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE