Cerca e trova immobili

ITALIACacciatore cade in una vasca, il cane lo salva dall'ipotermia

07.10.16 - 13:01
La buca era nascosta da fogliame e assi marce
Cacciatore cade in una vasca, il cane lo salva dall'ipotermia
La buca era nascosta da fogliame e assi marce

VENEZIA - Un cacciatore 75enne di Campodoro (Padova) è caduto con il proprio cane in una vasca di decantazione in parte piena d'acqua e si è salvato dall'ipotermia abbracciando l'animale.

L'uomo era uscito nel pomeriggio per una battuta di caccia in compagnia di un cane bretone di nome Fiocco, non facendo più rientro a casa.

I vigili del fuoco insieme ai carabinieri hanno iniziato le ricerche intorno all'una e dopo il ritrovamento dell'autovettura nei pressi del cimitero di Cona (Venezia) si sono accorti di una buca nel terreno, sentendo il lamento di una persona.

Uno dei soccorritori è sceso con una scala e ha raggiunto l'uomo coperto dall'acqua fino alle spalle e ormai alle stremo delle forze, che si era scaldato con il proprio cane tenendogli il muso fuori dall'acqua.

L'uomo era caduto nel pomeriggio in verticale per circa 4 metri in una buca coperta da fogliame, rompendo delle assi di legno ormai marce, che coprivano l'apertura e finendo con il cane nella vasca.

Il cacciatore e il cane con principi d'ipotermia sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e coperti con indumenti asciutti nell'attesa dell'arrivo dei sanitari. L'uomo è stato preso il cura dal personale del soccorso di Piove di Sacco e portato in ospedale, mentre il cane, avvolto in una coperta, è stato preso in cura dai familiari per essere portato da un veterinario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE