Cerca e trova immobili

SPAGNAScomparsa a La Coruña, ricerche anche in Svizzera

08.09.16 - 17:00
Non si hanno più notizie di Diana Quer dal 22 agosto. La 18enne si potrebbe essere allontana in macchina dal luogo di vacanza. Non si sa se volontariamente
Scomparsa a La Coruña, ricerche anche in Svizzera
Non si hanno più notizie di Diana Quer dal 22 agosto. La 18enne si potrebbe essere allontana in macchina dal luogo di vacanza. Non si sa se volontariamente

MADRID - È scomparsa il 22 agosto, vicino a La Coruña, in Spagna. Ora è ricercata in mezza Europa, anche in Svizzera, dove è stato diramato il suo identikit.

Lo spavento e la scomparsa - Diana Quer, di Madrid, era in vacanza con la madre e la sorella. Della 18enne non si sono più avute notizia dopo una festa di paese. L’ultima ad averla sentita è stata un’amica, via Whatsapp. La giovane si stava lamentando che un uomo la stava importunando, mentre tornava a casa: «Mi sto spaventando, c'era uno zingaro che mi chiamava», ha scritto, ma poco dopo, alle 2.40, ha smesso di rispondere alle domande dell’amica. La madre ha denunciato la scomparsa il mattino.

La famiglia disgregata - Figlia di un famoso immobiliarista, il caso è finito su tutti i media, che hanno riportato come il clima fosse teso in famiglia. All’uomo sarebbe stato dato l’affido della secondogenita, Valeria,  di 16 anni. La madre ha smentito un litigio avvenuto la sera prima con la figlia.

Il giallo dei pantaloncini - Durante le indagini sono emersi diversi elementi che hanno reso ancora più complicato il caso. I pantaloncini rosa che indossava la ragazza durante la serata - presenti nella descrizione di scomparsa - sono stati ritrovati a casa. La giovane sarebbe quindi rientrata e poi sarebbe uscita indossando un paio di jeans, che non sono più stati trovati. In questo caso potrebbe essere stato anche un allontanamento volontario, ma la giovane avrebbe con se solo 20 euro, non i documenti o le carte di credito.

Il telefono e la macchina - La Guardia Civil sta lavorando anche sui dati relativi al telefono della ragazza, secondo i quali alle 4 si stava muovendo in auto. Diana non ha la patente. Si stanno così visionando le immagini delle telecamere in cerca della macchina su cui era. Il padre e alcuni amici sostengono che possa anche essere salita sulla macchina di uno sconosciuto se in crisi. L'uomo ha sostenuto che la ragazza non aveva un buon rapporto con la madre e stava attraversando un brutto momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE