Cerca e trova immobili

STATI UNITIHillary attacca Putin e 007 russi per hackeraggi

06.09.16 - 17:40
Michelle Obama in campo per Hillary Clinton
Hillary attacca Putin e 007 russi per hackeraggi
Michelle Obama in campo per Hillary Clinton

WASHINGTON - Hillary Clinton attacca Vladimir Putin e l'intelligence di Mosca per i recenti hackeraggi legati alle presidenziali americane, per i quali gli 007 Usa sospettano uno zampino russo

«Quando (a margine del G20, ndr) hanno fatto la domanda a Putin su questo, ha trovato a fatica l'energia per negarlo, se qualcuno di voi lo ha visto», ha detto ai cronisti a Moline, Illinois, la candidata democratica. A suo avviso, il presidente russo «e il team intorno a lui credono certamente che ci sia qualche beneficio nel farlo».

La Clinton ha evitato di usare la parola "guerra" nel definire le azioni di hackeraggio, ma ha ammonito tutti, «democratici, repubblicani, indipendenti, a capire la vera minaccia che questo rappresenta». «E' quasi impensabile», ha osservato riferendosi a quelli che ha definito recentemente «credibili rapporti sull'interferenza russa nelle nostre elezioni». «Non abbiamo mai avuto un nomina di uno dei nostri maggiori partiti che invitava i russi ad hackerare», ha aggiunto, richiamando il controverso appello di Trump.

Michelle Obama in campo per Hillary Clinton - Dopo l'endorsement e il suo appassionato intervento durante la convention democratica, la first lady degli Stati Uniti Michelle Obama scende adesso ufficialmente in campo a favore della candidata democratica alla presidenza Hillary Clinton e dà il via alla sua campagna la cui prima tappa sarà il prossimo 16 settembre in Virginia (uno degli Stati indecisi).

Anche il presidente Barack Obama in persona torna al fianco della candidata democratica in questo sprint finale verso l'election day: il 13 settembre sarà in Pennsylvania, un altro stato chiave che nei prossimi giorni sarà battuto dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, la figlia Chelsea, la senatrice del Massachusetts Elizabeth Warren.

Secondo quanto riferiscono alcuni media americani anche 'Mothers of the Movement', il movimento delle madri che hanno avuto figli vittime di violenza da armi, sarà presente in alcune tappe della campagna elettorale a partire dalla fine di settembre.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE