Cerca e trova immobili

SPAGNAScambiato per un terrorista, era solo ubriaco

01.09.16 - 18:27
Un uomo ha creato il panico nella metropolitana di Barcellona
Scambiato per un terrorista, era solo ubriaco
Un uomo ha creato il panico nella metropolitana di Barcellona

BARCELLONA - Nuove scene di panico in Spagna per un presunto attacco jihadista, che si è rivelato anche questa volta un falso allarme: e' successo nella metro di Barcellona, alla stazione della Sagrera, dove decine di persone si sono messe a fuggire fra grida e paura pensando a un attentato del terrorismo islamico.

La Vanguardia online, che pubblica un filmato dell'accaduto, riferisce però che il panico è stato provocato da un passeggero ubriaco, che per sfuggire alla polizia della metropolitana, dopo una colluttazione, era saltato sui binari. La gente più vicina aveva iniziato ad allontanarsi correndo e in pochi secondi il panico si era impadronito delle decine di persone presenti, che si sono precipitate verso le scale e l'uscita.

«Se vedo la gente correre senza sapere che cosa succede scappo anch'io» ha spiegato una signora fuggita fuori dalla stazione. «Qualcuno diceva che c'era un uomo con una specie di zaino», ha riferito un'altra passeggera.

Scene di panico analoghe per altri falsi allarmi si sono verificate nelle ultime settimane già a Barcellona, al momento dell'arresto in strada da parte della polizia di una banda di rapinatori di gioiellerie, e nella cittadina turistica di Platja d'Aro sulla Costa Brava, dove centinaia di persone si sono messe a correre all'impazzata pensando ad un attacco jihadista, provocando ingenti danni e una decina di feriti. Ma in realtà era una 'flash mob', un gioco in strada organizzato da un gruppo di turisti tedeschi, che non avevano pensato ai nervi tesi in tutta Europa dopo la strage jihadista di Nizza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE