Cerca e trova immobili

STATI UNITIBaton Rouge: il killer era un ex marine, a Dallas di recente

18.07.16 - 07:31
Gavin Long ha colpito nel giorno del suo compleanno
Baton Rouge: il killer era un ex marine, a Dallas di recente
Gavin Long ha colpito nel giorno del suo compleanno

BATON ROUGE - Un veterano che on line si è lamentato per il trattamento degli afroamericani da parte della polizia. Gavin Long, il killer di Baton Rouge, ha colpito nel giorno del suo compleanno. Sul web era conosciuto, secondo indiscrezioni, come 'Cosmo Setepenra', ex marine che ha lasciato nel 2010.

E nei giorni scorsi era stato a Dallas, dopo la strage dei cinque agenti. Long ha frequentato l'università dell'Alabama, ma ha lasciato prima di finire gli studi per un "viaggio spirituale in Africa". Long ha parlato della sua esperienza nei Marine sul suo sito. «In meno di tre anni ho raggiunto il livello di sergente, come uno dei marine più preparati fisicamente e disciplinati. Durante i cinque anni nei Marine sono stato in Giappone e in Iraq».

Sulla pagina Facebook di Cosmo Setepenra uno degli ultimi post faceva riferimento al trattamento degli afroamericani. Due foto di bambini con la scritta «giustizia per tutti gli afroamericani». Sulla pagina Twitter di Setepenra l'ultimo cinguettio è delle prime ore di domenica: «Solo perché ci si svegli ogni mattina non vuole dire che si è vivi. E solo perché si perde il corpo fisico non vuol dire essere morti».

In un video pubblicato su YouTube il 10 luglio con il nome di Cosmo Setepenra si paragonava l'oppressione degli afroamericani agli sforzi degli americani rivoluzionari. Le informazioni pubbliche indicano che il sito convoswithcosmo.club è stato registrato lo scorso aprile da Gavin Long, con il suo indirizzo, il suo numero di cellulare e l'indirizzo email usato da Cosmo Setepenra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE