Cerca e trova immobili

FRANCIANizza, l'Isis rivendica l'attentato

16.07.16 - 10:47
La polizia francese ha inoltre fermato cinque persone nell'ambito delle indagini sulla strage della Promenade des Anglais
Nizza, l'Isis rivendica l'attentato
La polizia francese ha inoltre fermato cinque persone nell'ambito delle indagini sulla strage della Promenade des Anglais

PARIGI - L'Isis ha rivendicato l'attentato di Nizza. A comunicarlo è l'Associated Press (Ap).

"L'autore dell'operazione di Nizza in Francia è uno dei soldati dello Stato islamico. Ha condotto questa operazione in risposta agli appelli a colpire la popolazione degli Stati della coalizione che combatte lo Stato islamico".

La rivendicazione dell'attentato a Nizza è giunta attraverso Amaq, l'agenzia di stampa del Califfato.

Inoltre si è appreso questa mattina che cinque persone sono state fermate, per possibili legami con l'attentato della Promenade, durante un'operazione della 'Brigade de repression d'intervention' portata a termine sabato mattina in un quartiere di Nizza nell'ambito delle indagini sulla strage della Promenade des Anglais. Lo confermano fonti di polizia.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 7 anni fa su tio
Ma quale stato islamico! È una seta religiosa controllata dal fanatismo religioso che trova terreno fertile nella colossale ignoranza dei suoi membri, probabilmente per arricchire il criminale che la comanda. Potrebbero fare danni molto più devastanti, fortunatamente sono poco svegli, diversamente non sarebbero carne da macello. Non si dovrebbe mediatizzare troppo i loro crimini, purtroppo anche l'occidente è pieno di babbei.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
"Potrebbero fare danni molto più devastanti,": certe affermazioni non si dicono neanche per scherzo. quanto successo negli ultimi 2 anni (e anche prima) è più che devastante, è orribilmente devastante!

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non voglio rimanere senza aggettivi quando faranno esplodere una bomba sporca (contaminata da materiale radioattivo) o sparpaglieranno in atmosfera un virus di quelli cattivi. Tutto sommato è un miracolo che non sia già successo ciononostante la politica europea faccia del suo meglio per farlo accadere. Orribilmente devastante sono gli oltre 20 milioni di morti in 5 anni della seconda guerra mondiale.
NOTIZIE PIÙ LETTE