Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'afroamericano ucciso in Lousiana avreva minacciato un barbone

07.07.16 - 18:55
Sarebbe stato il senzatetto ad avvertire le autorità dopo che l'uomo lo aveva allontanato minacciandolo con un'arma
L'afroamericano ucciso in Lousiana avreva minacciato un barbone
Sarebbe stato il senzatetto ad avvertire le autorità dopo che l'uomo lo aveva allontanato minacciandolo con un'arma

BATON ROUGE - Con il passare delle ore emergono nuovi dettagli sulla vicenda che ha portato all'uccisione dell'afroamericano Alton Sterling da parte di un agente a Baton Rouge, Louisiana.

La chiamata al 911 (il pronto intervento Usa) che ha portato all'intervento della polizia, è stata fatta da un senzatetto, ha dichiarato un funzionario delle forze dell'ordine ai media statunitensi. Secondo quanto rivelato, il barbone si era avvicinato a Sterling fuori dal minimarket Triple S Food Mart più volte chiedendogli l'elemosina.

A quel punto il giovane poi ucciso avrebbe estratto la sua pistola puntandogliela contro. Il barbone ha quindi chiamato la polizia. Anche un'altra fonte vicina alle indagini ha confermato alla Cnn che secondo il testimone che ha chiamato il 911, Sterling "brandiva una pistola".

Abdullah Muflahi, proprietario del Triple S Food Mart, ha detto invece di non essere a conoscenza di alcun incidente che avrebbe causato la telefonata al pronto intervento, ma è sicuro che la sparatoria sia stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del suo negozio.

L'uomo ha precisato di non aver visto il video, che è stato preso dalla polizia. Dalle immagini finora disponibili, comunque, non sembra che Sterling rappresentasse una "minaccia attiva" quando è stato ucciso dal poliziotto dopo essere stato bloccato a terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE