Cerca e trova immobili

BANGLADESHLa conferma nipponica: 7 vittime dal Giappone

03.07.16 - 09:09
È arrivata nella notte l'identificazione dei 7 cittadini giapponesi: si tratta di due donne e cinque uomini riconosciuti grazie a oggetti personali e fotografie
La conferma nipponica: 7 vittime dal Giappone
È arrivata nella notte l'identificazione dei 7 cittadini giapponesi: si tratta di due donne e cinque uomini riconosciuti grazie a oggetti personali e fotografie

TOKYO - Nella tarda notte di sabato il governo di Tokyo ha confermato la morte di 7 cittadini giapponesi, 2 donne e 5 uomini, nell'attacco terroristico di Dacca, ma ha evitato di rilasciare le generalità per rispetto ai familiari, una pratica diffusa in Giappone.

In una conferenza stampa il capo di Gabinetto Yoshihide Suga ha detto che le vittime sono state identificate tramite fotografie e oggetti personali, e al momento dell'attentato si trovavano in Bangladesh per ragioni di lavoro, in rappresentanza dell'Agenzia giapponese di cooperazione internazionale. Un altro cittadino nipponico che lavorava per la stessa agenzia, era stato liberato nel blitz della polizia e non si trova in pericolo di vita.

Le autorità giapponesi hanno già inviato un aereo governativo nel paese del sud est asiatico per il trasporto in patria delle salme e per fornire assistenza ai familiari.

Dallo scorso settembre in Bangladesh gruppi di stranieri e minoranze religiose sono stati oggetto di aggressioni da parte di fazioni di estremisti islamici, sebbene gli attacchi ai ristoranti o luoghi pubblici siano una rarità. In ottobre un cittadino giapponese di 66 anni, Kunio Hoshi, a capo di un progetto agricolo nel nord del Paese, era stato ucciso da uomini armati. Una cellula dell'Isis aveva rivendicato la responsabilità dell'attentato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE