Cerca e trova immobili

STATI UNITIStrage di Orlando: parla l'ex moglie del killer: «Omar era gay»

14.06.16 - 16:30
Il killer era un frequentatore abituale del locale gay. Al Pulse si è accanito sulle vittime
Strage di Orlando: parla l'ex moglie del killer: «Omar era gay»
Il killer era un frequentatore abituale del locale gay. Al Pulse si è accanito sulle vittime

ORLANDO - Omar Mateen aveva tendenze omosessuali. Lo scrive il New York Post citando un'intervista che l'ex moglie Sitora Yusufiy ha rilasciato ad una tv brasiliana.

Secondo la donna, sposata con il killer di Orlando per quattro mesi nel 2009, una volta il padre, Seddique Mateen, lo ha persino chiamato gay davanti a lei. 

La donna vive ora in Brasile, e ha spiegato - scrive il quotidiano americano - di essere stata contattata dall'Fbi, che le avrebbe chiesto di non parlare della possibile omosessualità dell'ex marito con i media statunitensi.

La rivelazione segue quella di un compagno di scuola di Mateen, il quale sostiene che una volta gli ha chiesto di uscire. Nel corso delle indagini è emerso che il killer era frequentatore abituale del "Pulse", il club dove sabato notte ha sparato uccidendo 49 persone.

Exclusive - ex wife of Omar Mateen says that he had a tendency for homosexuality. #OrlandoShooting @JSBTBrasil pic.twitter.com/jaO25I2p8e

— Yula Rocha (@yularocha)

Sei feriti sono gravi - Sono 27 i feriti della strage di Orlando ricoverati in ospedale. Sei di loro versano in gravi condizioni. Lo hanno affermato i medici che si occupano delle cure nel corso di una conferenza stampa.

Mateen si è accanito sulle vittime - La notte della strage Mateen si aggirava tra i corpi lasciati a terra senza vita e continuava a sparare, per assicurarsi che fossero morti. È uno dei racconti dei sopravvissuti che emergono in queste ore mentre molti di loro vengono dimessi dall'ospedale.

Uno dei feriti racconta come il killer avesse puntato e sparato in direzione della sua testa, ma fortuitamente il proiettile lo ha colpito alla mano e al fianco. E si è salvato. Un altro sopravvissuto alla follia omicida, Angel Colon, descrive l'attacco e racconta di essere stato colpito tre volte alla gamba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE