Cerca e trova immobili

STATI UNITIFlorida: killer spara e poi si barrica in un club gay

12.06.16 - 10:03
Più di 20 i colpiti, numerose le vittime. Sulla pagina social del locale: «Uscite e scappate senza fermarvi»
Orlando Police
Florida: killer spara e poi si barrica in un club gay
Più di 20 i colpiti, numerose le vittime. Sulla pagina social del locale: «Uscite e scappate senza fermarvi»

ORLANDO - Un uomo armato ha fatto irruzione al locale gay Pulse Orlando a Orlando, in Florida, e ha cominciato a sparare all'impazzata colpendo più di 20 persone, secondo i media locali. L'uomo si è barricato dentro al club e tiene in ostaggio diverse persone.

Le forze dell'ordine, riporta il portale web Wesh.com, sarebbero sul posto dalle 2 di notte ora locale «con un massiccio dispiegamento di forze». Stando al sito d'informazione numerose vittime sarebbero già state allontanate per mezzo delle autoambulanze.

La polizia, inoltre, avrebbe diramato un comunicato ufficiale per intimare ai cittadini di «evitare accuratamente la zona».

«Uscite e scappate senza fermarvi», avrebbe invece pubblicato il Pulse sul suo profilo social durante l'assalto.

Stando alle testimonianze social su Facebook l'uomo si sarebbe introdotto nel locale attorno alle 2 di mattina armato con un fucile d'assalto. «Io c'ero», ha scritto un utente del locale, «è entrato e ha subito iniziato a sparare, la gente sulla pista da ballo si è immediatamente buttata a terra. Chi come me era vicino al bancone è in qualche modo riuscito a sgattaiolare fuori grazie all'uscita di servizio. Una volta uscito ho corso a perdifiato fino a casa».

Molte anche le voci preoccupate: «Mia figlia è in quel locale», scrive una madre, «per favore teneteci aggiornati su come si sta sviluppando la situazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE