Cerca e trova immobili

GERMANIAFulmine a ciel sereno colpisce un arbitro

28.05.16 - 19:49
Oltre all'uomo, che stava arbitrando un incontro di calcio in Renania-Palatinato tra due squadre di bambini, si contano altri due feriti gravi. 35 in tutto le persone in ospedale
Fulmine a ciel sereno colpisce un arbitro
Oltre all'uomo, che stava arbitrando un incontro di calcio in Renania-Palatinato tra due squadre di bambini, si contano altri due feriti gravi. 35 in tutto le persone in ospedale

BERLINO - Un fulmine caduto su un campo sportivo di Hoppstädten (Renania-Palatinato occidentale, circondario di Kusel) durante una partita di calcio di allievi E, ha provocato il ferimento di 16 persone. Tre di esse versano in gravi condizioni. In tutto sono state 35 le persone, tra cui 30 bambini, trasportati in ospedale.

Come ha riferito un portavoce della polizia del Land della Germania sud-occidentale, il fulmine ha colpito l'arbitro che stava dirigendo una partita di calcio tra due squadre giovanili. L'uomo, dopo aver ricevuto le prime cure da alcuni spettatori presenti, è stato elitrasportato in un ospedale della zona. Altri due adulti sono rimasti anch'essi gravemente feriti. Nel momento in cui è caduto il fulmine la partita era appena terminata.

Il portavoce ha confermato quanto riportato dal quotidiano online «Rheinpfalz» che, «non pioveva e il cielo non era scuro».

Un meteorologo del servizio meteorologico tedesco ha riferito che, in quel momento, sui cieli della Renania-Palatinato erano di passaggio tre cellule temporalesche e che il circondario di Krusel, zona in cui si stava giocando la partita, è stato soltanto sfiorato da queste cellule.

I presenti in campo e a bordo campo sono stati sottoposti ad un elettrocardiogramma per verificare la normale funzionalità cardiaca. In undici bambini e quattro adulti sarebbero stati riscontrati valori sospetti e sono quindi stati trasportati in ospedale per ulteriori analisi approfondite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bing 7 anni fa su tio
E un attacco coordinato dell'ISIS!

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a bing
Dai magari e uno dei suoi
NOTIZIE PIÙ LETTE