Cerca e trova immobili

BELGIOAbrini è 'l'uomo con il cappello'

09.04.16 - 17:28
L'uomo arrestato ieri è formalmente accusato di terrorismo. Gli attentati di marzo? Si doveva colpire nuovamente Parigi
Abrini è 'l'uomo con il cappello'
L'uomo arrestato ieri è formalmente accusato di terrorismo. Gli attentati di marzo? Si doveva colpire nuovamente Parigi

BRUXELLES - Mohamed Abrini, il belga di origini marocchine implicato negli attacchi a Parigi e Bruxelles, in un interrogatorio di oggi ha confessato di essere "l'uomo col cappello", il terzo attentatore all'aeroporto di Zaventem.

«La procura federale ora è in grado di confermare che Mohamed Abrini è il terzo uomo presente in occasione degli attentati all'aeroporto internazionale di Bruxelles. È stato messo a confronto con i risultati di diverse evidenze ed ha riconosciuto la sua presenza al momento dei fatti». Così il comunicato della procura sulla confessione del belga di origini marocchine arrestato ieri che inoltre ha precisato di «aver gettato la giacca in un cestino dei rifiuti ed aver venduto il cappello».

Inoltre Abrini, secondo i media, avrebbe spiegato che dopo l'arresto di Salah Abdeslam l'attentato del 22 marzo è stato compiuto a Bruxelles ma la cellula intendeva colpire nuovamente Parigi. Nel pomeriggio Abrini è stato formalmente accusato di associazione terroristica nell'ambito delle indagini sugli attentati di Parigi e posto in stato di arresto. 

Nel complesso, sono 4 le persone fermate ieri e accusate formalmente di terrorismo, altri due sospetti sono stati rilasciati. Gli altri tre accusati di aver avuto un ruolo negli attentati di Bruxelles sono stati indicati con i nomi di Osama K., Herve BN., e Bilal EM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE