RUSSIA
28.12.15 - 08:310
Aggiornamento : 10:28

L'atroce sofferenza di un orso polare, ucciso con un razzo pirotecnico

Suscitano scandalo le immagini dell'orso polare che si dimena nella neve lottando, invano, contro la morte

MOSCA - Sta facendo il giro del web la notizia dell'uccisione di un orso polare avvenuta sull'isola di Wrangel, nell'Artico russo orientale.

Stando a quanto riferisce la versione online del quotidiano austriaco Krone, un video mostrerebbe l'atroce sofferenza dell'animale che, dopo aver ingoiato un razzo pirotecnico ancora in circostanze tutte da chiarire, lotta per lunghi minuti contro la morte. Le immagini sono impressionanti e non sono consigliabili ad un pubblico sensibile. L'orso polare si dimena rotolandosi nella neve, mentre i dipendenti della stazione polare riprendono con il telefonino la scena straziante.

Le circostanze dei fatti, in tutti i casi, come detto, sono ancora tutte da chiarire. Non è infatti certo se il razzo pirotecnico sia stato esploso da uno dei dipendenti di un'azienda edile per proteggersi da un attacco dell'orso polare o se, invece, sia stato utilizzato intenzionalmente soltanto per il gusto sadico della tortura.

In tutti i casi Sergey Donskoj, ministro delle risorse Naturali e dell'Ambiente russo, ha ordinato l'apertura di un'inchiesta per far piena luce sul caso, che ha definito un "omicidio a sangue freddo".

Le autorità locali si sono già attivate per l'avvio delle indagini e vi sarebbe già un sospettato, appartenente alla cerchia degli operai della ditta edile. L'uomo, se ritenuto colpevole dell'uccisione dell'animale, e rischierebbe fino a tre anni di detenzione.

L'orso polare è una specie protetta in Russia e la sua caccia è vietata dal 1957. A livello mondiale sono ancora 25.000 gli esemplari esistenti.

Commenti
 
Hardstyler617 3 anni fa su tio
bastardi! trovare i responsabili e poi il razzo pirotecnico glie lo infilo su per il c...o acceso e vediamo come si dimena mentre lo si filma
aquila bianca 3 anni fa su tio
@Hardstyler617 Io non sono riuscita a guardare... Il titolo mi ha fatta inorridire e se lo guardo non dormo più per giorni ;-(((( Ci vuole la legge del taglione !!! Saluti;-)
Hardstyler617 3 anni fa su tio
@aquila bianca nemmeno io ho guardato il video non riuscirei a dormire! la penso esattamente come te! purtroppo a questi bastardi sono sicuro che non succederà nulla e questo mi fa arrabbiare ancora di piú! sono veramente stufo di queste persone di m...a che ogni settimana uccidono elefanti e giraffe in africa per poi postare allegri le foto sui social network come pure questi coglioni che hanno torturato questo povero orso! purtroppo siamo impotenti di fronte a queste barbarie!!!!auguro a tutti loro una morte lenta e atroce
aquila bianca 3 anni fa su tio
@Hardstyler617 Purtroppo questi mostri, fanno sempre parte di una sola categoria; gli esseri "umani" ;-(( Che tristezza ;-(( Ciao H... ;-)
Hardstyler617 3 anni fa su tio
@aquila bianca non posso che darti ancora ragione!! buona giornata e buone feste! speriamo che l anno nuovo sia un pochino meglio di questo!!!
aquila bianca 3 anni fa su tio
@Hardstyler617 Grazie di cuore* Buone Feste e buona serata anche a te;-)
Tato50 3 anni fa su tio
@aquila bianca E alla Coop, per la fine dell'anno, puoi pagare i fuochi d'artificio con i punti ;-(( Il mio cane e non solo il mio ringrazia di cuore per fargli fare il primo agosto due volte ;-(( Spero ci sia il divieto e che piova o nevichi solo al 03 ;-))
aquila bianca 3 anni fa su tio
@Tato50 Non abbiamo "importato" solo Halloween... ;-( Tra non molto, a S.Silvestro getteremo i servizi da cucina dalla finestra... e saremo molto KOOL ;xD Sperando che sotto la finestra passi... chi li merita Buona serata Tat;-*
aquila bianca 3 anni fa su tio
@aquila bianca COOL... errata corrige ;-)
Tato50 3 anni fa su tio
@aquila bianca Ohhhhh, Da KOOL o COOL o Cüüüül un quai vüun el ghè già in gir;-))))
aquila bianca 3 anni fa su tio
@Tato50 ;-)))))) Non sono quei Cüüüüül che vorrei "inchiappettare"... ;xD ;-*
TOP NEWS Dal Mondo
REGNO UNITO
2 ore
L'altra faccia del Regno Unito, proteste contro Johnson
Diverse centinaia di persone hanno espresso il loro disappunto a Londra e a Glasgow. Tensioni anche con la Polizia
CINA / STATI UNITI
7 ore
L'accordo prevede una rimozione «graduale» dei dazi
La fase uno dell'accordo tra Cina e Stati Uniti ha congelato i dazi che avrebbero dovuto scattare il 15 dicembre. Trump: «Inizieremo immediatamente le trattative per la fase due»
STATI UNITI
7 ore
La Commissione della Camera dice sì all'Impeachment di Trump
Il presidente è ritenuto responsabile di abuso di potere e ostruzione al Congresso
STATI UNITI
8 ore
Apple punta sulle foto, compra Spectral Edge
L'azienda ha sviluppato una tecnologia di fotografia computazionale in grado di fondere i dati catturati da un normale obiettivo con quelli raccolti da un sensore a infrarossi
ITALIA
9 ore
Danni milionari alla Basilica di San Marco
L'acqua alta che ha colpito Venezia il mese scorso ha lasciato segni indelebili sullo storico monumento
RUSSIA
10 ore
Fermati cinque terroristi dell'Isis: pianificavano attentati
Le forze dell'ordine hanno arrestato due cittadini russi e tre persone originarie dei Paesi dell'Asia centrale
FRANCIA
12 ore
Minaccia gli agenti con il coltello: neutralizzato
L'uomo, che ha colpito nel quartiere della Défense, è deceduto sotto i colpi dei poliziotti
RUSSIA
13 ore
Aggredite perché si tenevano per mano
Quattro ragazze sono state assalite nel centro di San Pietroburgo da un gruppo di giovani nazionalisti. L'attacco ha una chiara matrice omofoba
ITALIA
16 ore
'Ndrangheta: decapitati i vertici delle cosche di Cosenza
Lunghissima la lista dei reati di cui sono accusati i 18 soggetti arrestati
GERMANIA
18 ore
Zalando & co.: proposta una tassa sui resi gratuiti
Oggi i clienti ordinano, provano a casa e rispediscono quello che non va. Un problema, anche per l'ambiente. Un'équipe di ricercatori tedeschi suggerisce delle contromisure
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile