Cerca e trova immobili

KENYAVolo diretto a Parigi, allarme bomba in volo. Trovato un timer

20.12.15 - 11:22
Un aereo della Air France partito dall'Isola di Mauritius ha effettuato un atterraggio di emergenza a Mombasa
Volo diretto a Parigi, allarme bomba in volo. Trovato un timer
Un aereo della Air France partito dall'Isola di Mauritius ha effettuato un atterraggio di emergenza a Mombasa

MOMBASA - Un aereo della Air France, proveniente dall'Isola di Mauritius e diretto all’aeroporto Charles-de-Gaulle di Parigi, ha fatto un atterraggio di emergenza nella notte tra sabato e domenica a Mombasa, in Kenya, dopo la scoperta di un pacco sospetto a bordo.

Il volo AF 463, con 459 persone e 14 membri dell'equipaggio a bordo, è decollato alle 21.00, ore locali, e doveva arrivare a Parigi alle 5.50 locali (4.50 GMT). È atterrato AL Moi International Airport  di Mombasa, sulla costa orientale del Kenya, alle 00.37 locali.

"È stato chiesto un atterraggio di emergenza dopo che è stato trovato un dispositivo, che sarebbe potuto essere una bomba, nella toilette. L’atterraggio di emergenza è stato portato a termine, il velivolo è atterrato in sicurezza e i passeggeri sono stati evacuati", spiega Charles Owino, un portavoce della polizia.

"Gli esperti artificieri della Marina e del Dipartimento di Investigazione Criminale e di polizia (CID) sono stati attivati, hanno trovato il dispositivo", conclude. L'aereo era ancora all'aeroporto di Mombasa la mattina presto.

L'Air France in un comunicato ha confermato che i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza dagli scivoli dell'aereo e "sono stati presi in cura dal personale dell'aeroporto di Mombasa" che li ha sistemati in albergo, in attesa che arrivi un altro velivolo che li porterà a Parigi.

"È in corso un'indagine guidata dalle autorità per identificare la natura della minaccia", si legge nella nota. Partenze e arrivi all'aeroporto di Mombasa hanno subito ritardi a causa dell'allerta.

Le testimonianze - Secondo alcuni testimoni intervistati da Europe 1, i viaggiatori hanno parlato di un timer nascosto dietro alla specchio. Lo avrebbe trovato una hostess. L'equipaggio è riuscito a mantenere la calma - nonostante le evidenti manovre di emergenza - fino a quando i passeggeri sono scesi a terra. "Poi è arrivato l'ordine di fuggire rapidamente, ci hanno annunciato che la nostra vita era in pericolo".

 

Aircraft landed normally at 00.36 AM local time. Investigation ongoing. Passengers taken care of by station staff 2/2

— Air France Newsroom (@AFnewsroom)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE