Cerca e trova immobili

SIRIAUn aereo militare si schianta in Siria

24.11.15 - 09:14
Non è chiaro a quale Paese appartenesse il velivolo. I due piloti dell'aereo sarebbero riusciti a lanciarsi con il paracadute
Un aereo militare si schianta in Siria
Non è chiaro a quale Paese appartenesse il velivolo. I due piloti dell'aereo sarebbero riusciti a lanciarsi con il paracadute

DAMASCO - Un aereo militare la cui nazionalità non è precisata è stato abbattuto dall'aviazione turca dopo essere sconfinato nello spazio aereo di Ankara. Stando a testimoni citati dalla Cnn turca, i due piloti dell'aereo sono riusciti a lanciarsi fuori dal velivolo con il paracadute.

L'aereo da guerra è esploso in volo ed è precipitato sulle montagne turcomanne in territorio siriano, a nord della città costiera di Latakia dove tra l'altro fanno base i jet russi impegnati nei bombardamenti sulla Siria. "Stiamo cercando di identificare la nazionalità dell'aereo", ha fatto sapere una fonte della sicurezza di Ankara.

La tv turca Haberturk ha mostrato un video del velivolo in fiamme che si schianta al suolo e fonti militari di Ankara hanno fatto sapere che è stato abbattuto in seguito a uno sconfinamento, dopo che aveva ignorato ripetuti avvertimenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE