Cerca e trova immobili

BELGIOStrage Parigi, tre attentatori provenienti dal Belgio?

14.11.15 - 17:28
Proverebbero dal quartiere di Molenbeek di Bruxelles da cui provenivano già alcuni dei terroristi del blitz di gennaio in Belgio
Strage Parigi, tre attentatori provenienti dal Belgio?
Proverebbero dal quartiere di Molenbeek di Bruxelles da cui provenivano già alcuni dei terroristi del blitz di gennaio in Belgio

BRUXELLES - Tre degli attentatori di Parigi sarebbero belgi e proverrebbero dal quartiere di Molenbeek di Bruxelles, da cui provenivano già alcuni dei terroristi del blitz di gennaio in Belgio. Lo riporta il quotidiano belga DH online. Sono invece in corso, secondo la tv Rtbf, perquisizioni nel quartiere e una persona sarebbe stata arrestata.

Tre dei terroristi di Parigi avrebbero alloggiato a Molenbeek, e le due o tre perquisizioni effettuate dalla polizia belga, soprattutto in prossimità della fermata metro Osseghem dove alcune vie sono state bloccate, hanno come obiettivo di stabilire contatti e legami con i fatti di Parigi ed eventualmente recuperare armi ed esplosivi. Alcuni testimoni a Parigi avevano riferito di un'auto nera con una targa belga.

Sul posto polizia con armi pesanti e anche una squadra di artificieri. Un uomo, durante le perquisizioni, ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato e arrestato dalle forze dell'ordine, che gli hanno bendato gli occhi come si vede in una foto diffusa dalla Rtbf.

Molenbeek è il quartiere di Bruxelles che era già stato teatro di un'ondata di perquisizioni a gennaio, quando subito dopo la strage di Charlie Hebdo le forze dell'ordine avevano smantellato una cellula nella cittadina belga di Verviers pronta a colpire, la cui 'mente' proveniva proprio dal quartiere di Bruxelles. La zona viene considerata come la culla dell'islam radicale belga, abitata da una popolazione prevalentemente musulmana dove molti si sono radicalizzati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE