Cerca e trova immobili

INDIALa vacanza trasformata in inferno, turista russa sfigurata dall'acido

13.11.15 - 17:00
L'aggressione della ragazza di 23 anni è avvenuta la scorsa notte. L'artefice è un suo amico indiano che ora è in fuga.Sembra che la ragazza avesse respinto una proposta di matrimonio dell'uomo
Archivio Tipress
La vacanza trasformata in inferno, turista russa sfigurata dall'acido
L'aggressione della ragazza di 23 anni è avvenuta la scorsa notte. L'artefice è un suo amico indiano che ora è in fuga.Sembra che la ragazza avesse respinto una proposta di matrimonio dell'uomo

NEW DELHI - Una giovane russa è stata sfigurata con dell'acido da un amico dopo un litigio a Varanasi, la città sacra sulle rive del Gange, nel nord dell'India. Lo riferisce la tv Ndtv.

L'incidente è avvenuto la scorsa notte quando Darya Yurieva, 23 anni, stava dormendo sulla terrazza della propria stanza che aveva affittato nell'area di Nanad Nagar. Secondo la ricostruzione della polizia, il figlio del padrone di casa, Siddhartha Srivastava, le avrebbe versato una bottiglia di acido in faccia mentre era addormentata.

Nei mesi scorsi, i due avevano viaggiato insieme nella regione himalayana del Ladakh. In seguito la turista aveva deciso di fermarsi a Varanasi nella casa di famiglia di Srivastava per il resto della vacanza. Era arrivata in India quattro mesi fa. Sembra che la Yurieva avesse respinto una proposta di matrimonio dell'uomo.

La giovane è fuori pericolo, ma ha riportato ustioni in viso e sulle spalle. L'assalitore è invece fuggito ed è ricercato dalla polizia.

Di recente la Corte Suprema aveva ristretto la vendita di acido nel tentativo di ridurre gli attacchi contro le donne, ma lo si trova ancora facilmente e a basso prezzo.

Secondo statistiche ufficiali, lo scorso anno oltre 300 donne sono state vittime di attacchi di questo tipo da parte di parenti o uomini che si sentivano respinti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE