Cerca e trova immobili

STATI UNITI“Non riuscivo a dirgli che mamma e papà erano morti”

06.11.15 - 06:54
Un poliziotto non è riuscito a comunicare ai quattro figli la morte dei genitori. In attesa della nonna ha offerto loro una notte di Halloween indimenticabile
20 Minutes
“Non riuscivo a dirgli che mamma e papà erano morti”
Un poliziotto non è riuscito a comunicare ai quattro figli la morte dei genitori. In attesa della nonna ha offerto loro una notte di Halloween indimenticabile

NEW YORK - Dover comunicare a qualcuno la morte di un suo caro non è mai facile. E non lo è, soprattutto, quando bisogna dire a quattro bambini che mamma e papà non torneranno più. Era questo il doloroso “compito” di Nathan Bradley, 25enne poliziotto della Georgia. L’uomo doveva andare a casa dei quattro bambini e dirgli che i loro genitori non c’erano più. Che erano morti in un incidente d'auto mentre stavano andando a fare spese per la notte di Halloween.

"Dolcetto o scherzetto" - Ma una volta giunto davanti alla porta dell’abitazione nella Contea di Morgan, Nathan non ce l’ha fatta. Dopo aver visto i quattro piccoli già mascherati e pronti per andare di porta in porta per il classico “dolcetto e scherzetto” al poliziotto si è spezzato il cuore. Nathan ha deciso di tacere. E, come riportato dal “Daily News di New York”, ha deciso, con il consenso della nonna, di accompagnare i bimbi nella richiesta di dolci. “Andiamo a cercare qualche dolcetto”. I bambini gli hanno spiegato che i loro genitori sarebbero rientrati presto a casa.”Ho parlato con vostra nonna, lei vuole che veniate con me”.

“Ho voluto tenere occupata la loro mente” - Per diverse ore Justin, Amaya, Damien e Travion di un’età compresa tra i 6 e i 13 anni sono stati trattati come dei re. Sono stati ricoperti di caramelle e dolciumi. I quattro bambini hanno guardato un film, prima di passare la notte a casa di Nathan. “Volevo solo preservare la loro festa di Halloween” Non potevo sopportare di dar loro la notizia in quel momento. Ho voluto tenere occupata la loro mente”.

Raccolta fondi - La mattina dopo, la nonna dei piccoli è arrivata a casa di Nahtan e ha spiegato ai quattro bambini come “mamma e papà fossero volati in cielo”. “Si è preso cura dei miei quattro nipotini. È stato un gesto splendido” ha confidato Stephanie Oliver. Il poliziotto è stato lodato per la sua gentilezza e il suo tatto. Ma la storia non finisce qui. Nathan ha avviato una raccolta di fondi online per permettere la sepoltura dei genitori in Florida. Dove abitano i nonni. Per permettere ai quattro bambini di averli sempre vicini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE