Cerca e trova immobili

RUSSIAIncidente aereo, tutti morti. La Russia è in lutto

31.10.15 - 14:17
Domani bandiere a mezz'asta in tutte le repubbliche del Paese. La disgrazia di oggi accade sette mesi dopo la sciagura del volo Germanwings. Cinque gli incidenti gravi tra 2014 e 2015
Incidente aereo, tutti morti. La Russia è in lutto
Domani bandiere a mezz'asta in tutte le repubbliche del Paese. La disgrazia di oggi accade sette mesi dopo la sciagura del volo Germanwings. Cinque gli incidenti gravi tra 2014 e 2015

MOSCA - Bandiere a mezz'asta domani in Russia: Vladimir Putin ha proclamato una giornata di lutto nazionale per le vittime dello schianto nel Sinai di un aereo russo con a bordo 224 persone.

L'incidente aereo accaduto sabato mattina in Egitto è uno dei più gravi degli ultimi tempi.

Come riferisce l'ambasciata russa al Cairo sulla sua pagina Facebook, tutti i passeggeri a bordo dell'Airbus A-321 Sharm el Sheik-San Pietroburgo sarebbero morti.

Secondo alcuni media il velivolo sarebbe completamente distrutto e sarebbero già stati recuperati almeno 100 corpi. I soccorritori sostengono di avere "sentito delle voci all'interno dell'aereo che chiedevano aiuto". La speranza che si siano dei sopravvissuti è comunque appesa ad un filo.

L'agenzia tedesca Dpa ha elencato oggi gli ultimi incidenti aerei con più di 100 morti accaduti negli ultimi due anni.

Marzo 2015: un apparecchio della Germanwings decollato a Barcellona (Spagna) e diretto a Düsseldorf (Spagna) si schianta sulle Alpi francesi. Tutti e 150 i passeggeri a bordo muiono. Il copilota, come stabilito dalle indagini, ha manipolato i tasti del pilota automatico ed ha chiuso il comandante fuori dalla cabina, risucendo così a portare a termine il suo folle piano.

Dicembre 2014: Un Airbus A320 della AirAsia precipita lo scorso 28 dicembre mentre era in volo dall'Indonesia a Singapore. Il velivolo finisce nel mare di Giava. Muoiono tutte le 162 persone a bordo.

Luglio 2014: Un Boeing 777 della Malaysia Airlines precipita in Ucraina Orientale causando la morte di 298 persone. Il volo di linea passeggeri da Amsterdam a Kuala Lumpur sarebbe stato abbattuto da un missile terra-aria Buk.

Luglio 2014: Un aereo di Air Algerie con 116 persone a bordo, in gran parte francesi, si schianta al suolo mentre volava da Ouagadougou, capitale del Burkina Faso e Algeri. Nessun sopravvissuto.

Marzo 2014: Un Boeing della società aerea Malaysia Airlines con 239 persone a bordo sparisce dai radar poco dopo il decollo. Il volo decolla dall'aeroporto internazionale dall'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, in Malesia per raggiungere l'Aeroporto internazionale di Pechino, in Cina. Finora è stato trovato soltanto un pezzo di carcassa dell'aereo, nonostante la gigantesca operazione di ricerca effettuata nell'Oceano Indiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE