Cerca e trova immobili

GERMANIA/SVIZZERA"C'è un problema medico", aereo Easyjet atterra ad Francoforte anziché a Basilea

17.08.15 - 17:35
Si è sentita male sull'aereo. Sono intervenuti diversi medici che erano a bordo. Il velivolo era diretto a Basilea. Disagi e ritardi per i viaggiatori
Lettore 20 Minuten
"C'è un problema medico", aereo Easyjet atterra ad Francoforte anziché a Basilea
Si è sentita male sull'aereo. Sono intervenuti diversi medici che erano a bordo. Il velivolo era diretto a Basilea. Disagi e ritardi per i viaggiatori

FRANCOFORTE - Momenti di apprensione domenica sera tra i passeggeri del volo Easyjet Amburgo-Basilea.  Una donna che ha avuto seri problemi di salute, ha costretto il pilota a dover fare un atterraggio d'urgenza . "Il comandante ci ha informato che, a causa di un'emergenza medica, saremmo dovuti atterrare eccezionalmente a Francoforte", ha raccontato una lettrice al portale di 20min.ch.

A bordo si trovavano fortunatamente diversi medici che si sono presi subito cura della paziente. Dopo l'atterraggio, avvenuto attorno alle 22.30, la donna è stata soccorsa dal personale paramedico giunto sul posto e trasportata in un ospedale della città sul Meno.

Risolto il caso della donna, per gli altri passeggeri si è presentato un problema: a causa del divieto di volo notturno in vigore tra le 23 e le 5 del mattino, l'aereo della Easyjet è dovuto restare a terra. "Il pilota ha tentato, inultilmente, di ottenere un permesso speciale", ha raccontato la lucernese. Invano.

La Easyjet ha confermato che il volo EZS1208 Amburgo-Basilea è stato fatto atterrare a Francoforte perché "un passeggero necessitava di cure mediche urgenti".

L'unico disagio per gli altri passeggeri sono stati i tempi di attesa per tornare a casa. "Abbiamo aspettato fino alle 00.30 in aeroporto, dove ormai era già tutto chiuso". Inizialmente si parlava di autobus sostitutivi per Basilea, ma poi, vista l'ora tarda, è risultato impossibile organizzare il trasporto. "Forse sarebbe riuscito se noi non fossimo già decollati in ritardo da Amburgo", ha osservato la 26enne. Easyjeat ha fatto sapere di avere fatto tutto il possibile per assicurare un servizio di trasporto con l'autobus, ma tutte le compagnie di trasporto della regione erano già occupate. "Ci scusiamo per il disagio dovuti alla deviazione e per il conseguente ritardo", ha scritto la compagnia aerea.

Infine i passeggeri sono stati fatti alloggiare in un albergo nei pressi dell'aeroporto. Lunedì mattina alle 9 un pullman li ha riportati a Basilea.

Tutto è bene quel che finisce bene. Al pilota sono state dedicate parole di stima e simpatia da parte della lettrice lucernese: "Si è impegnato al massimo e a causa del contrattempo non ha potuto accompagnare la figlia al suo primo giorno di scuola".

Sulle condizioni della passeggera trasportata in ospedale  non vi sono informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE