Cerca e trova immobili

STATI UNITIIncendi in California, muore un vigile del fuoco

01.08.15 - 16:58
Sono 8.000 i pompieri al lavoro per contrastare la ventina di roghi che stanno divorando migliaia di chilometri quadrati di terreni e numerose case
Incendi in California, muore un vigile del fuoco
Sono 8.000 i pompieri al lavoro per contrastare la ventina di roghi che stanno divorando migliaia di chilometri quadrati di terreni e numerose case

WASHINGTON - Gli incendi che da giorni divampano in gran parte del Nord della California bruciando migliaia di chilometri quadrati di terreni e numerose case hanno fatto anche una vittima, un vigile del fuoco rimasto ucciso nella Modoc National Forest.

Secondo le ultime indicazioni, questa mattina erano una ventina gli incendi diversi nel Nord dello stato. Il più vasto imperversa a Nord di San Francisco. A contrastarli ci sono 8.000 pompieri, ma il loro lavoro è reso particolarmente difficile dalla siccità che affligge la California da ormai quattro anni.

Ieri il governatore dello stato, Jerry Brown ha dichiarato lo stato d'emergenza, affermando che "la siccità e il gran caldo hanno trasformato la California in una polveriera".

"A causa delle condizioni causate dalla siccità, della vegetazione secca e del vento, si stanno verificando degli incendi che sono abnormi per questo periodo dell'anno, ha affermato un capo divisione del Dipartimento delle foreste e della protezione dagli incendi, Nick Shulter.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE