Cerca e trova immobili

ARGENTINALa foto che ha scioccato la rete: il bimbo con la canna

22.06.15 - 20:24
Le immagini hanno suscitato lo sdegno sui social in Argentina. La madre non era nuova a simili post
La foto che ha scioccato la rete: il bimbo con la canna
Le immagini hanno suscitato lo sdegno sui social in Argentina. La madre non era nuova a simili post
sondaggio chiuso

BUENOS AIRES - Generalizzando un po’, i genitori su Facebook si possono dividere in due macro categorie (con tutte le possibili sfumature nel mezzo): quelli che pubblicano le foto di qualsiasi cosa i propri figli piccoli facciano e quelli che sono estremamente discreti rispetto alle immagini online della propria prole, vedi non pubblicano alcuna foto.

Una madre argentina sicuramente appartenente al primo gruppo è andata un po’ oltre postando le immagini del proprio bambino (apparentemente di non più di 2-3 anni) che si mette in bocca uno spinello e se lo lascia accendere. Divertita dalla propria trovata, la donna ha accompagnato la sequenza di tre foto con il seguente commento: "Con il mio bel piccolino un po’ fatto”. Il post – pubblicato la settimana scorsa – è stato presto sommerso da commenti negativi. Nonostante sia stato eliminato solo qualche ora più tardi dalla madre, è stato intercettato dalla stampa locale e dai social media, dove si sono moltiplicate le invettive contro la discutibile genitrice. La donna, del resto, aveva già pubblicato in gennaio una foto in cui si vede la mano di un adulto che dà allo stesso bambino del sidro da bere direttamente dalla bottiglia. Il commento: “Come succhia!”.

Dopo il clamore mediatico suscitato dai suoi post, la proprietaria del profilo (“Andrea Ciro” su FB) lo ha eliminato. Secondo quanto indicato dal Daily Mail, la donna sarebbe stata denunciata alle autorità argentine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE