Cerca e trova immobili

STATI UNITIIsis pubblica foto e indirizzi di 100 militari Usa: "Uccideteli"

21.03.15 - 21:56
Secondo il New York Times, il gruppo terroristico afferma che i militari indicati hanno partecipato alle operazioni anti-terrorismo in Siria, Iraq, Yemen ed in altre località
Isis pubblica foto e indirizzi di 100 militari Usa: "Uccideteli"
Secondo il New York Times, il gruppo terroristico afferma che i militari indicati hanno partecipato alle operazioni anti-terrorismo in Siria, Iraq, Yemen ed in altre località

WASHINGTON - Nuova inquietante minaccia online dello Stato Islamico. Su un sito sono stati pubblicati i nomi, le foto e gli indirizzi di 100 militari americani dall'Isis che esorta i suoi membri e simpatizzanti negli Stati Uniti ad ucciderli.

Secondo quanto riporta il sito del New York Times, il gruppo terroristico afferma che i militari indicati hanno partecipato alle operazioni anti-terrorismo in Siria, Iraq, Yemen ed in altre località.

"Estraendo dall'enorme quantità di dati che abbiamo da diversi server e database, abbiamo deciso di diffondere 100 indirizzi in modo che i nostri fratelli in America possano fare i conti con voi - afferma sul sito una sedicente Hacking Division dell'Isis - ed ora che vi abbiamo reso le cose più facili dandovi gli indirizzi, l'unica cosa che dovere fare è il passo finale, che cosa state aspettando?".

Pentagono e Fbi hanno detto al quotidiano di essere al corrente di queste nuove minacce su cui si sta indagando. Non si ritiene che le informazioni sui militari siano state ottenute violando i sistemi informatici governativi, ma che la maggior parte delle informazioni possano essere stata rinvenute sui siti di ricerca di indirizzi e sui social media, come ha specificato una fonte del Pentagono.

I nomi sarebbero stati estratti dai rapporti diffusi al pubblico dei militari concernenti le operazioni anti-terrorismo. Ma nella lista sarebbero inseriti nomi di militari di stanza negli Stati Uniti o altrove che non hanno avuto niente a che fare con la campagna anti-Isis avviata la scorsa estate.

Come per esempio equipaggi di B-52 di stanza in Louisiana o North Dakota. Nella lista vi sono anche diverse donne, ma i loro volti sono oscurati. Una delle foto appare essere stata scattata durante un incontro tra il presidente Obama e i militari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE