STATI UNITI
21.03.15 - 21:560
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Isis pubblica foto e indirizzi di 100 militari Usa: "Uccideteli"

Secondo il New York Times, il gruppo terroristico afferma che i militari indicati hanno partecipato alle operazioni anti-terrorismo in Siria, Iraq, Yemen ed in altre località

WASHINGTON - Nuova inquietante minaccia online dello Stato Islamico. Su un sito sono stati pubblicati i nomi, le foto e gli indirizzi di 100 militari americani dall'Isis che esorta i suoi membri e simpatizzanti negli Stati Uniti ad ucciderli.

Secondo quanto riporta il sito del New York Times, il gruppo terroristico afferma che i militari indicati hanno partecipato alle operazioni anti-terrorismo in Siria, Iraq, Yemen ed in altre località.

"Estraendo dall'enorme quantità di dati che abbiamo da diversi server e database, abbiamo deciso di diffondere 100 indirizzi in modo che i nostri fratelli in America possano fare i conti con voi - afferma sul sito una sedicente Hacking Division dell'Isis - ed ora che vi abbiamo reso le cose più facili dandovi gli indirizzi, l'unica cosa che dovere fare è il passo finale, che cosa state aspettando?".

Pentagono e Fbi hanno detto al quotidiano di essere al corrente di queste nuove minacce su cui si sta indagando. Non si ritiene che le informazioni sui militari siano state ottenute violando i sistemi informatici governativi, ma che la maggior parte delle informazioni possano essere stata rinvenute sui siti di ricerca di indirizzi e sui social media, come ha specificato una fonte del Pentagono.

I nomi sarebbero stati estratti dai rapporti diffusi al pubblico dei militari concernenti le operazioni anti-terrorismo. Ma nella lista sarebbero inseriti nomi di militari di stanza negli Stati Uniti o altrove che non hanno avuto niente a che fare con la campagna anti-Isis avviata la scorsa estate.

Come per esempio equipaggi di B-52 di stanza in Louisiana o North Dakota. Nella lista vi sono anche diverse donne, ma i loro volti sono oscurati. Una delle foto appare essere stata scattata durante un incontro tra il presidente Obama e i militari.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
13 min

Shock in Francia, malati di Alzheimer usati come cavie

Sconcerto Oltralpe per la scoperta di sperimentazioni cliniche "selvagge" realizzate da medici privi di scrupoli in un'abbazia nei pressi di Poitiers

STATI UNITI
1 ora

Colt sospende la produzione di fucili AR-15 per i civili

Si concentrerà sull'adempimento solo dei contratti con l'esercito e le forze dell'ordine

STATI UNITI
4 ore

Area 51, è il giorno dell'invasione

L'evento-scherzo è stato annullato, ma qualcuno ci andrà. Su Facebook Matty Roberts aveva scritto: «Se corriamo come Naruto possiamo muoverci più velocemente delle loro pallottole»

AUSTRALIA
6 ore

È Muhannad Al Nadaf il primo ad aggiudicarsi l'iPhone 11 Pro Max

Il 21enne si è messo in coda alla 3 del mattino davanti all'Apple Store di Sydney. È il quinto anno che rincorre il traguardo

RUSSIA
6 ore

Ha la cover rosa, l'università gli monitora i social: «Sei gay»

L'ateneo statale di economia: «Controlliamo il carattere morale dei nostri studenti. Avere la ragazza non vuol dire non essere omosessuali»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile