Cerca e trova immobili

GRECIASos di una nave al largo di Corfù: "Uomini armati a bordo"

30.12.14 - 13:13
A bordo centinaia di passeggeri. Sull'imbarcazione vi sarebbero "clandestini", forse siriani
Sos di una nave al largo di Corfù: "Uomini armati a bordo"
A bordo centinaia di passeggeri. Sull'imbarcazione vi sarebbero "clandestini", forse siriani

ATENE - Una nave al largo dell'isola greca di Corfù ha lanciato un segnale di allarme per la presenza di sospetti uomini armati a bordo. Lo riferisce la tv Skynews su twitter.

Anche la televisione di Stato Nerit ha confermato la notizia della presenza di uomini armati a bordo della nave, precisando che sull'imbarcazione vi sarebbero "clandestini" coinvolti nella vicenda. Altre fonti su Twitter aggiungono che sull'imbarcazione ci sarebbero circa 700 passeggeri. Ma non c'è alcuna conferma ufficiale al momento.

Per la tv di Stato greca sull'imbarcazione vi sarebbero dei clandestini mentre altre fonti - scrive il Mail online - affermano che "tutti e 700 i passeggeri sarebbero migranti".

Il cargo batte bandiera moldava - Fonti della polizia portuale greca hanno confermato che il cargo con centinaia di clandestini in difficoltà al largo dell'isola di Corfù si chiama Blue Sky M, battente bandiera moldava.

Una fregata ed un elicottero della marina insieme a due imbarcazioni della polizia portuale greca sono state inviate nell'area. Secondo i media greci circa 400 clandestini, oltre ad un numero imprecisato di persone armate, si troverebbero a bordo della nave. La polizia portuale aggiunge che al momento nella zona soffiano venti a 49 km all'ora. Il sito di informazione greca Enikos aggiunge che il cargo era diretto in Croazia.

Il sindaco di Corfù Costas Nikolouzos ha annunciato che sul cargo in difficoltà al largo dell'isola greca viaggiano immigrati siriani. Lo riferisce il sito web Zougla.gr. La marina greca è in stato d'allarme dopo l'SOS lanciato dalla nave Blue Sky M, che si trova a nord ovest di Corfù.

"Problemi ai motori" - La Blue Sky M potrebbe avere problemi ai motori. Lo scrive il Telegraph online che cita una tv tedesca secondo la quale "l'allarme è stato lanciato per un'aviaria ai motori e non per la presenza di uomini armati a bordo".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE