Cerca e trova immobili

ITALIATorrente travolge auto, un disperso

15.11.14 - 14:32
Ancora duramente colpita la zona di Genova
Torrente travolge auto, un disperso
Ancora duramente colpita la zona di Genova

GENOVA Una persona risulta dispersa dopo che la sua auto è stata travolta da un torrente a Mignanego, in provincia di Genova. A dare l'allarme è stata una donna che si trovava nell'auto ed è riuscita a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco italiani per le ricerche.

Intanto, Autostrade per l'Italia comunica che a causa dell'ennesimo evento meteo eccezionale che sta interessando la Liguria, con forti piogge che cadono ininterrottamente dalla scorsa notte, si consiglia di rimandare gli spostamenti verso l'area genovese. La perturbazione che sarebbe dovuta transitare velocemente dal Ponente al Levante ligure in realtà - spiega - si è stabilizzata sull'area genovese con livelli di precipitazioni eccezionali.

"La situazione è molto difficile, molto seria. L'appello è quello di stare in casa. Non è allarmismo ma una misura prudenziale. È necessario limitare al massimo gli spostamenti per consentire anche un miglior lavoro per chi sta affrontando le situazioni di maggior criticità per la sicurezza". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria.

Con il perdurare della perturbazione che si è concentrata su Genova aumentano infatti le zone del ponente cittadino allagate dopo l'esondazione del Polcevera e di altri rivi. Anche i torrenti Ferreggiano e Bisagno, che provocarono le alluvioni del 2011 e dell'ottobre scorso, sono a livello di guardia.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE