Cerca e trova immobili

ITALIAAcqua alta a Venezia, Capri quasi isolata

05.11.14 - 11:34
Il vicesindaco di Carrara avrebbe invece spiegato che "non risultano morti"
Acqua alta a Venezia, Capri quasi isolata
Il vicesindaco di Carrara avrebbe invece spiegato che "non risultano morti"

 VENEZIA - A Venezia si è registrato, stamane, il primo fenomeno sensibile dell'acqua alta che ha toccato circa i 115 centimetri di altezza sul medio mare intorno alle 9.30, rispettando le previsioni del Centro maree del comune.

La stessa Istituzione pubblica ha previsto una nuova acqua alta per le 22.00 di oggi intorno ai 110 cm, mentre per domani, il fenomeno è dato in attenuazione.

Con i 115 cm, un codice arancio nella scala di valori di altezza, è stata 'invaso' dall'acqua il 15% circa del suolo del centro storico lagunare provocando disagi alla viabilità, nonostante le passerelle nei punti strategici, e l'uso degli stivali di gomma per i residenti avvisati per tempo. Sorpresa come sempre per i turisti che, specie a San Marco che è tra le zone più basse della città, inevitabilmente si sono soffermati a guardare e fotografare la Piazza in un modo quasi inatteso.

Capri - Disagi anche Capri (Napoli) a causa del maltempo: c'è stata infatti una mareggiata lungo la costa di Marina Piccola. Le difficili condizioni del tempo, con mare molto mosso e forti raffiche di vento di scirocco, hanno determinato questa mattina la soppressione della maggior parte delle corse di collegamento verso l'isola azzurra. Soltanto il traghetto Adeona della Caremar alle 9 è riuscito a salpare da Napoli, ferme tutte le altre corse. Sono rimasti in porto sia aliscafi che navi veloci.

Capri è stata investita fin dalla scorsa notte da una violenta mareggiata, con onde molto alte, che ha interessato soprattutto il versante sud, tra Marina Piccola e i Faraglioni, il tratto di costa maggiormente esposto ai venti di scirocco.

Carrara - Non risulterebbero invece morti a Cararra. "Non risultano morti". Lo ha detto il vicesindaco di Carrara, Andrea Vannucci, arrivando sul luogo dell'esondazione del fiume Carrione, nella zona di Avenza a Carrara.

Anche la protezione civile regionale conferma che "non risultano morti". In un primo momento era stata una fonte della Regione, sulla base delle informazioni ricevute dalla protezione civile toscana, a confermare la notizia che vi fossero una vittima e un disperso, così come risultava ai primi soccorritori.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE