Cerca e trova immobili

STATI UNITISchiacciata dal corpo del padre, bimba sopravvive per tre giorni

14.10.14 - 16:45
L'uomo è crollato addosso alla figlia di 11 mesi in seguito a un arresto cardiaco
Schiacciata dal corpo del padre, bimba sopravvive per tre giorni
L'uomo è crollato addosso alla figlia di 11 mesi in seguito a un arresto cardiaco

PLEASANT HILL - È rimasta schiacciata sotto il cadavere del padre, morto per infarto, per tre giorni. La piccola, di appena 11 mesi, è sopravvissuta per miracolo.

L'incredibile vicenda è accaduta nella cittadina di Pleasant Hill, in Louisiana. In base a una prima ricostruzione dell'ufficio di medicina legale il 43enne ha messo la figlioletta alla testa del letto e si è seduto accanto a lei con il portatile sulle ginocchia. L'uomo aveva una lunga storia medica alle spalle e all'improvviso, probabilmente lo scorso martedì, è crollato colpito da un arresto cardiaco proprio sulla bimba. "È collassato all'indietro, intrappolando la figlia sotto il suo corpo", ha detto il vice medico legale.

A dare l'allarme, la sera di venerdì, è stato l'altro figlio la cui età non è stata rivelata (i media locali sostengono fra i 4-5 anni). Mentre la madre della bambina si trova in carcere. Pare che il bimbo sia andato da un parente che abita vicino per dire che il padre sembrava morto. Non è molto chiaro cosa il piccolo abbia fatto subito dopo la morte del padre.

"È andato dai parenti e ha detto loro: 'credo che mio papà sia morto'", ha affermato il medico legale. I parenti sono rimasti increduli, ma non si sono subito precipitati a casa dell'uomo. "Hanno finito di sistemare casa e poi hanno riaccompagnato il bambino", ha spiegato ancora il vice medico legale. Quando si sono avvicinati alla casa hanno subito avvertito un odore nauseante e quindi hanno capito che il piccolo stava dicendo la verità.

La bimba è stata ritrovata sotto il cadavere del padre, ormai in stato di decomposizione. "La bimba era incastrata sotto il corpo, con il viso rivolto verso l'altro, incapace di muoversi", ha detto il medico. A quel punto il cadavere si era gonfiato. L'autopsia ha escluso che abbia fatto uso di droghe, stabilendo che il 43enne è morto per cause naturali.

La piccola era disidratata, aveva la schiena e il petto pieno di vesciche e un grosso livido sulla testa, probabilmente causato dal fatto che è rimasta con la fronte contro il muro per giorni. La piccola è stata trasportata immediatamente in ospedale e dimessa dopo un paio di giorni. "Come abbia fatto la bimba a sopravvivere è veramente incredibile. Se avessimo aspettato un altro giorno probabilmente non ce l'avrebbe fatta", ha detto ancora il vice medico legale.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE