Cerca e trova immobili

STATI UNITIParto eccezionale in Massachusetts, la bimba pesa 7 chili

25.04.14 - 18:16
"Mio Dio", ha esclamato la madre quando le hanno detto del peso
printscreen Wcvbtv
Parto eccezionale in Massachusetts, la bimba pesa 7 chili
"Mio Dio", ha esclamato la madre quando le hanno detto del peso

NEW YORK - Una bebè di quasi 7 chili: ecco cosa si sono trovati davanti una coppia e tutto il personale di un ospedale di Boston che ha assistito alla nascita della piccola Carisa. "Mio Dio" - ha esclamato la madre quando le hanno detto del peso, 6 chili e 58 grammi per la precisione.

 

I coniugi Caroline e Bryan Ruscak in realtà si aspettavano una neonata piuttosto grande ma non così tanto. La loro prima figlia quando è nata pesava infatti quasi cinque chili. Caroline ha partorito tramite taglio cesareo e la sua piccola è la neonata più grande mai nata al Massachusetts General Hospital in 12 anni. È lunga inoltre quasi 56 centimetri.

 

"Capisco - continua la mamma - perché ho avuto una gravidanza cosi dolorosa, inoltre molti pensavano che fossi incinta di gemelli". "Non riuscivo a crederci quando ho visto il peso - ha detto il padre - così ho fatto una foto della bilancia. È proprio come me, grande e lunga".

 

"Circa un neonato su mille pesa cinque chili alla nascita - ha spiegato il ginecologo Robert Barbieri - e solo uno su 100 mila arriva a pesare oltre sei chili". Si tratta quindi di un evento eccezionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE