Cerca e trova immobili

UCRAINALa polizia abbatte le barricate

11.12.13 - 07:44
La polizia ucraina è entrata stanotte in piazza Indipendenza a Kiev e le ruspe hanno cominciato a smantellare le barricate
Foto Keystone
La polizia abbatte le barricate
La polizia ucraina è entrata stanotte in piazza Indipendenza a Kiev e le ruspe hanno cominciato a smantellare le barricate

KIEV - La polizia ucraina è entrata stanotte in piazza Indipendenza a Kiev e le ruspe hanno cominciato a smantellare le barricate. Gli agenti avanzano circondando i manifestanti pro-Ue e non appena oltrepassa una barricata intervengono delle ruspe a demolirla.

L'ANSA ha potuto constatare che dei giovani in abiti civili scuri sono stati fatti passare dalla polizia per aiutare a portare via quello che rimaneva di una barricata. Un deputato dell'opposizione li ha accusati di essere dei "provocatori".

In viale Khreshatik dei manifestanti appartenenti a un gruppo paramilitare hanno a loro volta accusato quattro giovani armati di spranghe e bastoni di essere dei "provocatori" e sono venuti alle mani con loro.

Kerry, disgusto usa per uso forza - 

Gli Stati Uniti esprimono il loro "disgusto" dopo l'intervento della polizia per sgomberare i manifestanti ucraini pro-Ue riuniti in piazza Indipendenza a Kiev. Lo ha detto il segretario di Stato americano John Kerry.

Washington "esprime il suo disgusto per la decisione delle autorità ucraine di rispondere alla manifestazione pacifica in piazza Maidan a Kiev con polizia antisommossa, ruspe e manganelli, piuttosto che con il rispetto per diritti democratici e la dignità umana", ha detto Kerry.

"Questa risposta non è né accettabile né un bene per la democrazia", ha aggiunto il segretario di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE