Cerca e trova immobili

NEW YORKStrage scuola: queste tragedie devono finire, Obama

17.12.12 - 07:14
Strage scuola: queste tragedie devono finire, Obama
NEW YORK - L'America non fa abbastanza per proteggere i suoi figli, e "questo non è tollerabile". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla veglia interreligiosa a Newtown, il giorno dopo il massacro nella scuola elementare locale costato la vita a 26 persone, tra cui 20 bambini.

Obama ha parlato di fede e di amore, affermando che il modo in cui la comunità della cittadina ha reagito all'orrore è fonte di "ispirazione". Ma ha anche accennato alla necessità di "garantire la sicurezza dei bambini". Questo "è qualcosa che dobbiamo fare tutti insieme", ha spiegato.

Obama userà tutti i suoi poteri "per impegnare tutti i cittadini, in uno sforzo per prevenire altre tragedie come questa", che "non possono diventare routine", perché, ha ricordato, "da quando sono presidente è la quarta volta che succede". Per Obama la legge sulle armi deve essere rivista. Devono essere inserite nuove regole. Concludendo il suo discorso, Obama ha letto i nomi dei bambini uccisi. E ancora una volta si è commosso.

Prima della veglia religiosa, Obama ha incontrato in forma privata le famiglie delle vittime dei venti bambini e dei sei dipendenti massacrati nella scuola elementare Sandy Hook. E anche gli uomini e le donne del pronto intervento che per primi sono giunti sul posto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE