Cerca e trova immobili

IL CAIROEgitto: Morsi, minoranza accetti volere maggioranza

06.12.12 - 21:44
Egitto: Morsi, minoranza accetti volere maggioranza
IL CAIRO - "La minoranza deve accettare il volere della maggioranza". Si è rivolto così al popolo egiziano il presidente Mohamed Morsi nell'atteso discorso alla tv di stato, rilanciato dalla Cnn. "Siamo una nazione, nessuno ci divida", ha detto ancora all'indomani degli scontri tra i suoi sostenitori ed oppositori davanti al palazzo presidenziale.

Il presidente egiziano ha aggiunto di voler tutelare "la libertà di espressione" in Egitto, ma non "gli appelli al colpo di Stato", accusando "alcuni manifestanti" di aver compiuto un'aggressione violenta contro la presidenza. Ha infine invitato le opposizioni ad un incontro sabato per trovare una soluzione alla crisi attuale.

Intanto nel paese la situazione resta tesa anche se lo spiegamento di carri armati e blindati della guardia presidenziale lungo tutto il perimetro del compound presidenziale già alle prime luci dell'alba ha tenuto i manifestanti lontano dal palazzo. La guardia presidenziale ha lanciato un ultimatum a tutti i manifestanti entrato in vigore alle 15 locali, le 14 svizzere.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE