Cerca e trova immobili

SVEZIACresce la voglia di Nato tra gli svedesi

21.04.22 - 14:50
Lo indicano due recenti sondaggi. E l'opinione favorevole è rafforzata dall'idea di aderire insieme alla Finlandia
Reuters
Cresce la voglia di Nato tra gli svedesi
Lo indicano due recenti sondaggi. E l'opinione favorevole è rafforzata dall'idea di aderire insieme alla Finlandia

STOCCOLMA - Svezia nella Nato? Per la maggioranza della popolazione svedese la risposta è sì. E lo confermano i risultati di due sondaggi, pubblicati nelle ultime 48 ore.

Il primo sondaggio, svolto da Demoskop per conto del quotidiano Aftonbladet, indica che il 57% dei cittadini si dice favorevole all'adesione del Paese scandinavo all'Alleanza atlantica, facendo segnare un trend in crescita rispetto al precedente rilevamento di marzo (51%).

Cambiano le cifre ma non le tendenze se si osservano i risultati dell'indagine svolta dall'Istituto Novus: favorevoli al 51%, in netto aumento su base settimanale. Ne dà notizia AFP, indicando inoltre che il trend crescente è legato saldamente all'idea che Svezia e Finlandia aderiscano insieme. Il direttore esecutivo dell'istituto, Torbjorn Sjostrom, ha infatti spiegato che la percentuale di favorevoli tra gli intervistati, se si considera l'adesione dell'altro Paese scandinavo, sale al 64%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukystrike 1 anno fa su tio
Ma quando i nostri piccoli politicuccioli da 4 soldi, senza nessuno spessore capiranno che anche per noi è ora di aderire alla NATO?, quando capiranno che i valori di libertà e sicurezza si devono condividere e si deve contribuire attivamente alla costruzione della sicurezza?. Quando la smetteranno di comportarsi come se noi non facessimo parte del mondo? e che tanto a noi nessuno ci farà nulla mai?. Tanto già ora non siamo liberi di decidere nulla anche se ci fanno credere che siamo i miglori del mondo e ditelo chiaramente che USA e UE ci hanno imposto di applicare le sanzioni pena sanzioni contro di noi, perché secondo loro avrebbero voluto cavarsela con quella barzelletta della neutralità. Ma piantatela.

coluicheguarda 1 anno fa su tio
È ora di schierarsi... Una terza guerra mondiale sarebbe la fine dell’umanità. Putin va fermato, così come ogni altro dittatore filo comunista!

pag 1 anno fa su tio
Risposta a coluicheguarda
Concordo sulla necessita' di eliminare qualsisi dittatore... sul filo-comunsmo di Putin si puo slo fare solo una risata. E' il piu grande grande dittatore fascista vivente.

F/A-19 1 anno fa su tio
Il nostro paese dovrebbe dimostrare con i fatti la sua neutralità, secoli di storia rovinati da decisioni servili ed abbondanti inchini a 90 gradi, ed ancora non si fermano. Ora ci si mette anche Finlandia e Svezia ad entrare nella nato così da portare questa povera Europa sempre più in basso. L’America intanto ride e si frega le mani.

Lukystrike 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
la neutralità Svizzera è una barzelleta renditene conto

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Per neutralità intendi quella che ha fatto sì che prima e durante la seconda guerra mondiale il governo federale si girasse dall'altra parte per non vedere i crimini nazisti?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
La confederella è per tradizione paracula, da sempre. Lo svizzero per natura ha il naso sempre otturato, basta pensare alle banche.

seo56 1 anno fa su tio
Anche la Svizzera vi dovrebbe aderire!! Basta vivere della codardia grazie a una pseudo neutralità!!

Lukystrike 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
seo56 sono pienamente daccordo con te, anche perché da Berna vogliono farci credere che siamo indipendenti, mentre USA e UE ci hanno imposto di aderire alle sanzioni, altrimenti avrebbero sanzionati noi.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Facile fare il ganasa, ti do il mio fucile e ci vai te in guerra?
NOTIZIE PIÙ LETTE