Cerca e trova immobili
32 cuccioli di scoiattolo salvati dai trafficanti

IRAN32 cuccioli di scoiattolo salvati dai trafficanti

21.04.22 - 12:20
L'operazione ha permesso il salvataggio degli animali e l'arresto della banda dei trafficanti
20Minuten
32 cuccioli di scoiattolo salvati dai trafficanti
L'operazione ha permesso il salvataggio degli animali e l'arresto della banda dei trafficanti

SARDASHT - In questo video, gli operatori della fauna selvatica di Sardasht, sono intenti ad allattare 32 cuccioli di scoiattolo caucasico, dopo averli tratti in salvo da trafficanti illegali di animali.

L'operazione, svoltasi nella città dell'Azarbaijan occidentale, ha avuto esito positivo grazie all'ingegnosità della polizia locale, che presentandosi in borghese si è finta interessata all'acquisto dei roditori. Con questo stratagemma gli agenti sono riusciti a far esporre i membri della banda e a sgominarla, con l'arresto del leader di altri tirapiedi.

Il capo del Dipartimento generale per la protezione ambientale dell'Azerbaigian occidentale, Khaled Bayazidi, ha spiegato  che "l'unità di protezione ambientale di Sardasht, in collaborazione con la polizia e l'unità di protezione ambientale della provincia del Kurdistan, ha identificato una banda di iraniani trafficanti di scoiattoli e ne ha arrestato il capo".

Grazie alla sua confessione è stato poi possibile fermare gli altri membri.

Il Dipartimento generale per la protezione ambientale dell'Azerbaigian occidentale ha aggiunto che "pur di trarne un profitto, oltre a mettere in pericolo la prole di questa rara specie, questi individui infliggono danni irreparabili alla crescita e alla rigenerazione delle foreste di querce".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE