Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJulian Assange si sposa

14.03.22 - 17:15
Il fondatore di WikiLeaks scambierà i voti nuziali con l'avvocato Stella Moris. La cerimonia di svolgerà a Belmarsh
Reuters
Julian Assange si sposa
Il fondatore di WikiLeaks scambierà i voti nuziali con l'avvocato Stella Moris. La cerimonia di svolgerà a Belmarsh

LONDRA - La cerimonia è prevista per il 23 marzo. Location: la prigione di Belmarsh, dove Julian Assange è rinchiuso. Il fondatore di WikiLeaks scambierà i voti nuziali con l'avvocato Stella Moris, davanti a un massimo di quattro invitati.

I due si sono incontrati quando Assange viveva nell'ambasciata ecuadoriana di Londra. Insieme hanno già avuto due figli, Gabriel e Max. Ora, dopo diverse richieste inoltrate alla struttura carceraria, i due sono riusciti a ottenere un permesso per sposarsi durante le ore di visita. La cerimonia si svolgerà la prossima settimana e quattro persone, tra cui i due testimoni, potranno assistervi.

Stella Moris ha spiegato a AP News che sta cercando di capire se sarà loro permesso di assumere anche un fotografo. Richiesta che dice non essere «irragionevole. Le autorità continuano a interferire in modo ingiustificato nei nostri piani». Ritratto del matrimonio a parte, la stilista Vivienne Westwood sta confezionando gli abiti per i due. Un abito da sposa per Moris e un kilt per Assange.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE