Cerca e trova immobili

TURCHIANeve su Istanbul, caos nei trasporti

11.03.22 - 13:17
Annullati centinaia di voli. Lungo le principali arterie viarie della città si sono formati ingorghi
Reuters
Fonte ATS
Neve su Istanbul, caos nei trasporti
Annullati centinaia di voli. Lungo le principali arterie viarie della città si sono formati ingorghi

ISTANBUL - Una forte nevicata che a partire da mercoledì notte si è abbattuta su Istanbul sta continuando a provocare forti disagi nei trasporti. La maggiore compagnia aerea turca Turkish Airlines ha fatto sapere di aver cancellato oggi 213 voli da e per Istanbul, anche nella giornata di domani 180 voli sono stati annullati e possibili cancellazioni sono previste per domenica.

Anche la compagnia low-cost Pegasus airlines ha annullato almeno 30 voli in programma oggi. Da giovedì scuole e università sono chiuse e gli impiegati statali sono stati esonerati dal recarsi in ufficio fino a lunedì.

La nevicata ha creato problemi di traffico e nella giornata di oggi ingorghi si sono visti nelle principali arterie stradali della città sul Bosforo mentre la prefettura ha invitato la cittadinanza a non uscire in macchina se non per forti necessità.

Secondo le previsioni la forte nevicata potrebbe continuare fino a domenica. Una forte nevicata di due giorni aveva completamente paralizzato Istanbul meno di due mesi fa, a fine gennaio, creando forti disagi nella più grande città di Turchia che ospita ufficialmente quasi 16 milioni di persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE