Cerca e trova immobili

GRECIAIncendio sul traghetto: «Ancora dodici dispersi»

19.02.22 - 09:11
L'aggiornamento sul rogo divampato ieri sulla nave Euroferry Olympia è stato fornito dalle autorità elleniche.
keystone-sda.ch (Uncretided)
Fonte ats ans
Incendio sul traghetto: «Ancora dodici dispersi»
L'aggiornamento sul rogo divampato ieri sulla nave Euroferry Olympia è stato fornito dalle autorità elleniche.
Oltre 280 persone sono state tratte in salvo prima che il traghetto venisse completamente distrutto dalle fiamme al largo di Corfù.

ATENE - Sono 12 i passeggeri della Euroferry Olimpia di cui non si hanno notizie dopo l'incendio che ha distrutto la nave al largo di Corfù.

È quanto riferisce l'emittente greca Skai sulla base delle dichiarazioni del ministro della Navigazione ellenico Yiannis Plakiotakis. Questi ha spiegato che «in dal primo momento c'è stata un'operazione immediata e gigantesca attraverso Guardia Costiera, Aeronautica e Marina che ha portato al salvataggio di 280 passeggeri e membri dell'equipaggio. Le indagini proseguono ora per localizzare le 12 persone scomparse. Tra loro ci sono tre greci, con le cui famiglie siamo in costante contatto».

I media greci riferiscono che sono ancora presenti focolai sulla nave. Secondo alcune ipotesi, le temperature all'interno della nave hanno raggiunto i 500-600 gradi Celsius, mentre nei serbatoi vi sarebbero oltre 700 tonnellate di carburante.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE