Cerca e trova immobili

MAR ARABICOUn vascello... pieno d'eroina

30.12.21 - 15:37
La marina statunitense ha scovato 385 kg di droga su una barca, nel Mar Arabico
keystone-sda.ch
Un vascello... pieno d'eroina
La marina statunitense ha scovato 385 kg di droga su una barca, nel Mar Arabico
Il 2021 è un anno record per i sequestri di droga nella regione

MASCATE - La marina statunitense ha trovato e sequestrato 385 kg di eroina su un vascello nel Mar Arabico, droga dal valore complessivo di 4 milioni di dollari.

Lo riporta l'agenzia di stampa AP. Quanto fatto dalle due navi "USS Tempest" e "USS Typhoon" rappresenta una delle più importanti retate a livello internazionale nella regione, secondo i funzionari della marina.

Il peschereccio, informano poi i marines, proveniva dall'Iran. Non è invece chiara la destinazione finale della merce. Solo settimana scorsa, la marina aveva invece sequestrato 1'400 fucili d'assalto (AK-47) da un peschereccio diretto nello Yemen.

Nel corso del 2021, i pattugliamenti nella regione da parte della partnership marittima CMF (che comprende 34 nazioni e mira a combattere le attività criminali nelle acque del Medio Oriente) hanno permesso di sequestrare droghe illegali per un valore di oltre 193 milioni di dollari. Più della quantità totale di droga sequestrata negli ultimi quattro anni messi insieme. Cifre da record.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE